video suggerito
video suggerito

In Afghanistan strage di bambine: 10 morti su una mina antiuomo

I piccoli, tra i 9 e gli 11 anni, raccoglievano legna; uno di loro ha urtato accidentalmente una mina. A Kabul esplode autobomba: un morto e almeno 15 feriti.
A cura di Redazione
157 CONDIVISIONI
AFGHANISTAN-ECONOMY-RAGPICKERS

Strage di bambine in Afghanistan: dieci vittime, di età comprese tra i nove e gli 11 anni, cadute nell'esplosione di una mina antiuomo urtata accidentalmente mentre stavano raccogliendo legna nell'est dell'Afghanistan. A darne notizia sono le autorità locali che non sono in grado di stabilire se la mina esplosa è recente o risale ai decenni passati.
Anche nelle ultime ore la tensione è salita alle stelle a Kabul, lì dove è presente una grande base dell'Isaf, la forza internazionale a guida Nato: testimoni stamane hanno sentito una forte esplosione: si trattava di un'auto-bomba, esplosa vicino alla sede della società edile americana ‘Contrack', appaltatrice di opere di costruzione per conto dell'Esercito e della Polizia Nazionale afghani. L'ordigno è deflagrato uccidendo una persona e ferendone almeno 15, quasi tutti dipendenti della compagnia.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views