174 CONDIVISIONI

“Il miracolo di Natale”: cane e padrone si ritrovano dopo 5 mesi, la reazione è commovente

Il 27 luglio scorso Lucy, un cucciolo di Labrador grigio è scomparso dalla sua casa ad Ashland, in Ohio. Il proprietario Mark Krichbaum ha provato a cercarla in tutti i modi possibili per settimane. Invano. Poi lo scorso 21 dicembre ha ricevuto un messaggio…
A cura di Biagio Chiariello
174 CONDIVISIONI
Immagine

"Oggi ho ricevuto la notizia che stavo aspettando da cinque mesi", ha scritto Mark Krichbaum su Facebook il 21 dicembre. In quello che gli amici definiscono un "miracolo di Natale", l’uomo e il suo cane, Lucy, sono tornati insieme dopo 5 mesi dalla scomparsa del labrador grigio (silver). La notizia è riportata da Usa Today. Quando Lucy è scomparsa il 27 luglio, era poco più che un cucciolo. Krichbaum, 55 anni, l’aveva presa in primavera. L’animale stava giocando con il boxer della sorella di Mark, Plank, mentre il sui padrone lavorava nella segheria della sua proprietà ad Ashland, in Ohio."Ho sentito un paio di spari", ha detto Krichbaum. "Il cane di mia sorella è tornato ed era terrorizzato. A quel punto, ho chiamato Lucy, ma lei non è tornata”. L’uomo ha provato a cercarla per giorni senza successo, poi i suoi vicini gli hanno detto di aver visto Lucy che giocava con la loro giovane figlia. La famiglia non sapeva a chi appartenesse quel e presumevano che, visto che indossava un collare, sarebbe tornata a casa. "Almeno sapevo che non le avevano sparato ed era ancora viva", ha detto Krichbaum. Man mano che i giorni si trasformavano in settimane, Krichbaum ha tappezzato il quartiere, i rifugi per animali e i veterinari della zona con manifesti relativi alla sparizione del suo cane.

Cosa era successo a Lucy?

L’estate si è trasformata in autunno, e poi in inverno. Mark sembrava ormai rassegnato alla perdita della sua adorata Lucy, quando il 21 dicembre, ha ricevuto un messaggio da Lauren Ashley Prater, un tecnico veterinario: "Ho la tua dolce ragazza, Lucy". “La mia risposta è stata: ‘Spero davvero che tu sia serio – Verrò a prenderla in questo momento’”, ha detto Krichbaum. La donna e una sua amica avevano trascorso quel sabato di luglio accampate nella zona dove abitava Mark per accamparsi e avevano trovato Lucy. Lauren ha raccontato di aver aperto la portiera della sua auto e il cane sarebbe saltato dentro. La veterinaria ha trascorso il resto della giornata cercando di rintracciare il proprietario dell’animale smarrito, andando di casa in casa e ha contatto gruppi di soccorso di animali. Ma senza successo. E così ha deciso di portarlo con sé a Huron, in Ohio, ad oltre 60 km di distanza.

L'emozionante ricongiungimento tra cane e padrone

Sebbene Lauren abbia cercato gli annunci di scomparsa di animali su Facebook, inizialmente non ha trovato alcun post relativo a Lucy. Il 21 dicembre, qualcosa le ha detto di cercare di nuovo sul social network. E ha trovato ciò che cercava: "Ho trovato diversi post dalla zona di Mohican e Ashland di un cane scomparso, e sono andata come fuori di testa. Ero tipo,"’Oh mio Dio, questa è proprio lei’”, racconta. Verso le 15:00 di quello stesso giorno, Mark e Lauren si sono incontrati in un parco: “L'ho vista e ho detto: ‘Ehi, Lucy’. Ed è arrivata correndo attraverso il parcheggio, mi è saltata addosso e ha iniziato a leccarmi la faccia. Posso dire che è stata fantastico vivere quell'esperienza” racconta l’uomo. "Aveva le lacrime agli occhi ed è stato davvero dolce", ha detto la Prater. "Volevo provare a fare un video del loro ricongiungimento, ma stavo trattenendo anche io le lacrime!”

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views