1.432 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cane che attende da sette anni davanti all’ospedale il suo padrone ormai morto

La storia di Negão, un anziano cagnolino brasiliano che ormai da oltre sette anni è diventato figura fissa davanti all’ingresso dell’ospedale di Nova Lima dove tutti si occupano di lui fornendogli cibo, cuccia e anche cure veterinarie. È arrivato nel 2013 accompagnando il proprietario che è morto poco dopo e da allora non si mai più allontanato.
A cura di Antonio Palma
1.432 CONDIVISIONI
Immagine

Come suo fedele amico lo aveva accompagnato fino davanti alla porta di ingresso dell’ospedale sperando di rivederlo presto ma il padrone gravemente malato, purtroppo morto poco dopo, non è mai più uscito dalla struttura e lui da allora lo attende instancabile senza mai spostarsi da quell’ingresso. È la storia di Negão , un anziano cagnolino brasiliano che ormai da oltre sette anni è diventato figura fissa davanti all’ingresso dell’ospedale “Nostra signora di Lourdes" di Nova Lima, nell’area Metropolitana di Belo Horizonte,  nello Stato del Minas Gerais. La sua storia da film ha commosso e incuriosito tutti i brasiliani così come i media locali che a più riperse hanno raccontato la singolare vicenda.

Secondo i funzionari dell'ospedale, "Negão", così come loro stessi lo han ribattezzato, sarebbe arrivato nel 2013, accompagnando il proprietario che è morto poco dopo. Da quel momento non ha più lasciato la zona tanto da essere praticamente adottato da tutti gli operatori che gli danno da mangiare e bere. Per tutti Negão attende ancora quel padrone che mai più rivedrà, confermando la sua fedeltà assoluta a quell’uomo che lo aveva amato e accudito seppur privo di mezzi economici. Di lui ora si occupano proprio medici e infermieri. Accanto al reparto pediatrico dell'ospedale è possibile vedere la sua cuccia, una donazione di qualcuno che ha visitato l'ospedale, ma la stragrande maggioranza del tempo il cane la passa nei dintorni della mensa dove sa che riceverà sempre il suo pasto.

“Tutti gli danno qualcosa, cibo, acqua. Ci sono persone che comprano persino il pranzo al bar per Negão" raccontano gli infermieri. Oltre a cibo acqua, il cane riceve anche cure mediche. Gli operatori sanitari lo vaccinano ogni anno e lo curano per un problema al fegato. In passato è stata anche lanciata una campagna per adottarlo però nessuno si è fatto avanti e Negão è rimasto lì ad aspettare ancora il suo padrone

1.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views