“Ho bisogno di una pausa, vado in vacanza in Spagna da sola”: la scelta di una mamma di otto figli

Una mamma di otto figli ha deciso che partirà da sola per la Spagna dopo le vacanze di Natale. Marie Buchan, di Selly Oak, Birmingham, ha detto che intende trascorrere le prossime festività con i suoi figli, ma poi volerà ad Alicante. La 39enne inglese ha detto che ha bisogno di una pausa dai suoi figli, di cui ha dovuto prendersi cura per "la maggior parte dell'anno" poiché le scuole erano chiuse a causa della pandemia. Secondo la donna, il governo ha aiutato le imprese locali e le persone che sono state licenziate, ma ha affermato che non è stato fatto niente per i genitori single come lei. "Io pago le tasse come tutti, ma sono una mamma di otto figli e sono stata dimenticata", ha detto a Metro.co.uk.
L'ex ballerina di lap dance "vuole tornare al lavoro" ma ha affermato che è stato impossibile per lei farlo con i bambini a casa. Inoltre, i suoi figli, di età compresa tra i sei e i 16 anni, non hanno potuto seguire le lezioni online perché non hanno un laptop e lei "non può permetterselo". Difendendo la sua decisione di viaggiare nel nuovo anno, ha detto al sito web di notizie: "Non è cambiato niente, so che riceverò molti commenti negativi, ma accetterò l'invito ad andare in vacanza. Abbiamo tutti bisogno di una pausa, sarà tempo libero che passerò tra ristoranti e amici". Secondo quanto riferito, la signora Buchan riceve £ 500 di sussidi ogni settimana per la sua famiglia.
La 39enne non è estranea alle polemiche. In precedenza aveva affermato di aver fatto domanda per dozzine di posizioni come meccanico dopo aver conseguito un diploma di livello 2 in quell'area, ma ha rinunciato a causa del sessismo nel settore. La signora Buchan ha suscitato ancora più polemiche quando ha detto che avrebbe speso il suo futuro stipendio per "rifarsi le tette", operazione che ha effettuato in Turchia per £ 2.500. E ancora la donna ha fatto notizia quando è apparsa nello show This Morning dicendo che intendeva acquistare un cavallo da 600 sterline con i sussidi ricevuti dal governo.
Il governo britannico a novembre ha annunciato un programma di sovvenzioni in ottica Covid da 170 milioni di sterline per aiutare le famiglie in difficoltà e le persone vulnerabili. I fondi saranno accessibili fino al 31 marzo.