18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giappone, magnate dona un miliardo di yen ai follower su Twitter

Yusaku Maezawa, un ricchissimo magnate giapponese, ha dato il via ad un curioso ” esperimento sociale”, che prevede la donazione di 1 miliardo di yen – circa 8,2 milioni di euro – a mille follower, che avranno la fortuna di dividersi la somma.  I destinatari del bonifico verranno scelti in maniera casuale.
A cura di Davide Falcioni
18 CONDIVISIONI
Immagine

Yusaku Maezawa, un ricchissimo magnate giapponese, ha dato il via ad un curioso " esperimento sociale", che prevede la donazione di 1 miliardo di yen – circa 8,2 milioni di euro – a mille follower, che avranno la fortuna di dividersi la somma.  I destinatari del bonifico verranno scelti in maniera casuale, a quanto pare. L'unico requisito necessario è costituito dal retweet del messaggio contenente l'offerta. Maezawa, a quanto pare, sarebbe interessato a conoscere il modo in cui verranno spesi i soldi e intenderebbe verificare, alla fine, se il denaro ‘piovuto su Twitter' possa contribuire a rendere i 1000 follower più felici.

In un annuncio su YouTube, il magnate della tecnologia ha definito la competizione un "serio processo sociale" per vedere quale impatto possa avere un milione di yen sulla vita di una persona. Nel video che spiega il concorso, Maezawa ha esortato i concorrenti a utilizzare il denaro "come preferiscono" e a rispondere a questionari regolari su come lo stanno impiegando. Quasi chiunque poteva concorrere a ricevere il piccolo pezzo della fortuna di Maezawa. Tutto quello che dovevano fare era collegarsi a Twitter e retwittare (rilanciare) il tweet dell'annuncio prima di mezzanotte del 7 gennaio. Oltre 4 milioni di persone hanno raccolto l'invito e retwittato. Sarà una lotteria a stabilire i vincitori e Maezawa li informerà personalmente con un messaggio diretto entro due o tre giorni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views