396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Germania, focolaio dopo festa in famiglia: oltre 1000 persone in quarantena a scuola a Bielefeld

Un focolaio di coronavirus si è registrato in Germania nella città di Bielefeld, dove dopo una festa di famiglia in un appartamento sono risultate positive almeno 36 persone e circa 1700 sono state sottoposte alla quarantena preventiva. Tra le persone in isolamento ci sono un migliaio di studenti e insegnanti.
A cura di Susanna Picone
396 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Centinaia di persone sono in quarantena in alcune scuole in una sola città della Germania. Siamo a Bielefeld, nel Nordreno-Vestfalia, e, secondo gli ultimi dati aggiornati, sono oltre mille le persone, tra insegnanti e studenti, in isolamento dopo che trentasei casi di Coronavirus sono stati rilevati in collegamento a una festa familiare. Secondo i media tedeschi, che citano le autorità locali, dieci dei positivi collegati alla festa sono studenti. Il numero di persone in quarantena potrebbe ancora aumentare dato che non tutti i contatti sono stati identificati. Sabato le scuole coinvolte erano 7, oggi sono aumentate a dieci.

Circa 1700 persone in quarantena – "Durante una festa di famiglia che si è svolta la scorsa settimana in un appartamento privato numerosi partecipanti sono stati contagiati e poi anche altri membri della famiglia sono stati infettati di queste persone”, hanno reso noto le autorità locali. Alla festa hanno partecipato diversi bambini che provenivano da almeno dieci scuole e 15 classi. In totale, in seguito a questa festa, circa 1700 persone sono finite in quarantena. Gli ospiti andavano e venivano tutto il giorno nell'appartamento, quindi il numero di persone colpite è elevato.

Oltre 1000 casi in Germania nelle ultime 24 ore – Dall’amministrazione locale è arrivato un appello a un più rigoroso rispetto delle regole: a quanto emerso, alla festa in questione non c’è stata la dovuta attenzione alle misure anti-Covid. In Germania, secondo il Robert Koch Institut, sono stati registrati 1.192 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Sabato erano stati segnalati 2.507 nuovi casi, il numero più alto da aprile. I contagi sono in totale oltre 287.000, le persone decedute a causa del virus sono 9.460.

396 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views