146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, fa irruzione armato di coltello all’università: almeno 4 feriti, uno è grave

Un uomo di 34 anni ha fatto irruzione in un campus universitario in Germania armato di coltello. L’aggressore ha ferito 4 persone. Gli studenti lo hanno placcato e consegnato alle forze dell’ordine.
A cura di Gabriella Mazzeo
146 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo armato di coltello ha ferito quattro persone in un campus universitario in Germania. L'aggressore ha attaccato alcuni studenti di Hamm-Lippstadt, nel Nordreno-Vestfalia. Il 34enne è stato placcato da alcuni alunni e consegnato alla polizia. Secondo quanto reso noto, sono rimasti feriti tre donne e un uomo. In un caso le condizioni di salute erano talmente gravi da aver richiesto l'intervento sul posto di un elicottero. I fatti si sono verificati intorno alle 15.30 di oggi venerdì 10 giugno.

Secondo i primi accertamenti, l'aggressore si è scagliato sulle persone in maniera indiscriminata per poi provare a dirigersi verso l'aula magna. Gli studenti lo hanno placcato e lo hanno trattenuto fino all'arrivo della polizia. Le forze dell'ordine stanno continuando le operazioni per la messa in sicurezza del luogo. Secondo gli agenti, non ci sarebbero più pericoli nel campus. Si indaga sul movente dell'attentatore che, stando a quanto riferito, avrebbe agito da solo.

Immagine

Sono attualmente sotto la lente di ingrandimento delle forze dell'ordine le sedi delle facoltà di ingegneria, scienze naturali, economia e informatica. L'università di scienze applicate di Hamm-Lippstadt conta circa 5.600 studenti. Non è ancora chiaro se l'aggressore fosse uno studente di una delle facoltà del campus tedesco. I dettagli saranno resi noti nelle prossime ore, quando gli agenti ascolteranno anche la versione del 34enne che nel pomeriggio di oggi ha fatto irruzione nelle aule armato di coltello.

Gli agenti di polizia hanno chiesto ai residenti di tenersi comunque lontani dalla zona dell'università. Sono ancora in corso gli accertamenti per dichiarare ufficialmente il campus fuori pericolo. Le forze dell'ordine sono convinte che il 34enne abbia agito da solo, ma ascolteranno comunque i testimoni per capire se al momento dell'agguato fosse presente anche un complice.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views