Germania, 13enne uccide senzatetto a coltellate: l’aggressione in un video. Quattro minorenni arrestati

Un senzatetto è stato ucciso a coltellate a Dortmund, in Germania. A sferrare i fendenti letali sarebbe stato un 13enne, ma il procuratore Henner Kruse ha detto alla Bild che le persone arrestate "sono quattro: due bambini sotto l'età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni".
La polizia e la Procura locale hanno precisato che circolerebbe anche un video di un telefonino nel quale si vede come il 13enne abbia colpito l'uomo di 31 anni, di origini polacche, presumibilmente con un coltello ieri sera, 4 aprile, nella zona del porto della città tedesca.
"I due più piccoli sono già stati rilasciati dopo essere stati sentiti dalla polizia, mentre gli altri due sono rappresentati da un avvocato e saranno interrogati nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato", ha proseguito Kruse.
Secondo quanto riporto il quotidiano tedesco, il gruppetto si sarebbe ritrovato al porto e lì tutti e quattro avrebbe respirato del gas esilarante, ossido di diazoto usato come una sorta di droga da sballo. Prima dell'aggressione mortale ci sarebbe stata una "discussione verbale" tra la vittima e il bambino, dicono le autorità. La situazione sarebbe degenerata e l'uomo sarebbe stato colpito "almeno 3 volte".
Il clochard sarebbe finito nel canale del porto, dal quale è riuscito a tirarsi fuori nonostante le gravi ferite. Tornato sulla banchina sarebbe poi stramazzato al suolo, senza vita. Il coltello usato dal 13enne è stato rinvenuta dietro un cespuglio.
A chiamare la polizia erano stati alcuni testimoni che avevano assistito all'aggressione. I quattro minori erano fuggiti ma sono stati bloccati pochi minuti dopo.
L'autopsia ha rivelato che la vittima è stata uccisa da diverse coltellate. È certo "che le pugnalate fatali siano state inferte da uno dei bambini sotto l'età della responsabilità penale", hanno dichiarato le autorità.