video suggerito
video suggerito

Francia sotto choc: 19enne denuncia uno stupro e si suicida in diretta su Periscope

La ragazza si è tolta la vita gettandosi sotto un treno alla periferia di Parigi. La drammatica scena vista da un migliaio di utenti. La magistratura ha aperto un’inchiesta.
A cura di Susanna Picone
162 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Francia una ragazza di 19 anni si è tolta la vita martedì pomeriggio gettandosi sotto un treno. E lo ha fatto riprendendo la scena in diretta su Periscope, mentre un migliaio di utenti la stavano guardando. La giovane si è gettata sotto un treno alla periferia di Parigi e, stando alle prime ricostruzioni, prima di compiere il drammatico gesto avrebbe “invitato” i followers a collegarsi con lei dicendo di voler fare qualcosa in diretta. Ha parlato di un video che “non è fatto per fare rumore” ma “per far reagire le persone”, poi si è spostata nei pressi della Rer C, una delle linee ferroviarie regionali che da Parigi corrono verso la periferia.

Avrebbe detto il nome del suo aggressore in diretta – In diretta avrebbe parlato di uno stupro e, secondo i media francesi, avrebbe anche citato un aggressore. Ha inoltre chiesto ai minorenni di non guardare il video. La polizia è stata avvertita quando ormai era troppo tardi: ad avvisare gli agenti è stato un utente di Periscope collegato con la diciannovenne e che alla polizia avrebbe detto che quella ragazza “non stava bene”. Prima di morire, la giovane avrebbe anche inviato un messaggio a un parente. Il video del suicidio è stato oscurato ma una sequenza che precede il drammatico gesto della giovane donna è ancora disponibile su Internet. Il cellulare con cui sono state fatte le riprese è stato recuperato e sequestrato dalla polizia. Il suicidio è stato inoltre ripreso dalle telecamere di sorveglianza della stazione di Egly.

La magistratura ha aperto un’inchiesta – Sul tragico episodio la magistratura ha aperto una inchiesta per chiarire eventuali responsabilità. Della vittima si sa che viveva da sola a Egly, un piccolo centro a una trentina di chilometri a sud-ovest dalla capitale francese. I genitori risiedono nella stessa zona.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views