723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finlandia, italiano perde 5 euro, il giorno dopo li ritrova con un post-it: la storia è virale

Qualche giorno fa tornando in ufficio Giorgio, un italiano che lavora in Finlandia, ha trovato sul tavolo una banconota da 5 euro e un post-it con su scritto: “Trovata sotto al tavolo” con la firma della donna delle pulizie. Sorpreso, ha scattato una foto e l’ha mandata a un amico che l’ha postata su Twitter. E ben presto, anche grazie ai successivi messaggi lasciati sui vari post-it, la storia è diventata virale in rete.
A cura di Susanna Picone
723 CONDIVISIONI
Immagine

Un tweet con una foto pubblicata qualche giorno fa che fa il pieno di like e che finisce anche sui giornali, nazionali e non. Arriva dalla Finlandia la storia di Giorgio, un italiano che lavora in una agenzia di marketing digitale a Helsinki, e del suo amico Simone, che tramite il suo account Twitter ha pubblicato una foto che gli aveva mandato proprio l’italiano. Una foto in cui si vede una banconota da 5 euro e un post-it con scritto: “Found under the table”, ovvero “trovati sotto al tavolo”, firmato “la donna delle pulizie”. Giorgio aveva trovato quella banconota col post-it sulla sua scrivania al lavoro e, evidentemente sorpreso dalla onestà di chi l’aveva trovata, ha scattato una foto e l’ha mandata al suo amico. E quest’ultimo, appunto, ha contribuito a rendere la storia virale pubblicandola su Twitter.

I post-it sulla banconota dimenticata in ufficio – Ma non è finita qui, dato che Giorgio ha deciso di premiare l’onestà della signora delle pulizie lasciando in ufficio i soldi e aggiungendo un post-it a quello già presente: “Te li meriti, sono la tua mancia”. E ha aggiunto un messaggio anche un collega: “Assolutamente d’accordo”. Passa un altro giorno e i 5 euro restano ancora sulla scrivania, con l’ennesimo post-it: “Grazie ragazzi ma non posso accettare. Alma, la donna delle pulizie”. Tutte le foto dei post-it insieme ai 5 euro sono state pubblicate da Simone su Twitter – "La storia continua!", ha scritto l'utente entusiasta – e in poche ore, oltre a diventare virali in rete, sono finite sui giornali, finlandesi e anche italiani.

723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views