video suggerito
video suggerito

Euro 2016, “esplosione controllata” nei pressi dello Stade de France a Parigi

Stasera alle 21 è prevista la gara degli Europei tra Francia e Islanda. La polizia avrebbe deciso di agire a seguito della presenza di un “veicolo sospetto”.
A cura di Biagio Chiariello
86 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le forze di sicurezza francesi hanno effettuato “un'esplosione controllata” al di fuori allo Stade de France di Parigi poche ore prima della partita valida per i quarti di finale di Euro 2016 tra Francia e Islanda. Come scrive il Daily Mail, i fan che si stanno avvicinano allo stadio hanno riferito di aver udito “una forte esplosione” con la polizia che ha bloccato gli accessi per “motivi di sicurezza”. Secondo quanto scrive il giornalista Simone Rovera su Twitter, "una macchina sospetta" sarebbe trovata nei pressi della struttura situata a Saint-Denis, a poca distanza dal cuore della capitale francese.

La polizia francese al di fuori dello Stade de France ha comunque provato a rassicurare i tifosi che stanno entrando allo stadio, specificando che "una piccola carica è stata utilizzata per aprire la porta del veicolo intorno alle 17.30". La notizia è confermata anche dall'edizione francese dell'Huffington Post.

Questa è la mappa dello stadio e il luogo dove è avvenuta l'operazione:

Il ricordo va in maniera inesorabile al 13 novembre dello scorso anno: i terroristi dell'Isis avevano preso di mira anche lo Stade de France nell'ambito degli attentati di Parigi, il cui luogo focale è  stato il teatro Bataclan. Almeno due terroristi avevano cercato di accedere allo stadio. Uno di loro si era fatto esplodere dopo essere stato respinto da una guardia di sicurezza.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views