Elicottero cade nel centro di Londra (DIRETTA)

ORE 11.30 – Una delle vittime è il pilota dell’elicottero. Secondo quanto ha reso noto la polizia inglese citata dalla Bbc una delle due vittime è il pilota dell’elicottero precipitato: “Due persone sono decedute sul posto, non abbiamo ulteriori dettagli”, così in un comunicato. Sull’altra vittima non si hanno dunque informazioni. È sempre la Bbc a dire che il pilota probabilmente non ha visto la gru a causa della fitta nebbia. Il bilancio dei feriti, invece, è salito a 11 persone di cui una sarebbe grave. La polizia di Londra ha affermato che nulla lascia pensare che lo schianto sia legato a un attentato terroristico: un’ipotesi presa in considerazione da diversi testimoni soprattutto perché il luogo dell’incidente è vicino alla sede dei servizi segreti esteri britannici e vicino alla nuova ambasciata americana, attualmente in costruzione.
ORE 10.30 – Secondo le prime informazioni, riportate da diversi media inglesi, le vittime dell'incidente sarebbero due. Altre due persone sarebbero state portate in un ospedale nella zona sud di Londra, ma sulle loro condizioni non ci sono ancora informazioni.
La videodiretta dal luogo dell'incidente

Un elicottero si è schiantato nel centro di Londra, nei pressi di una stazione ferroviaria, secondo quanto scrive la Bbc. Non si hanno ancora notizie di vittime o feriti. Diverse ambulanze sono accorse sul posto per prestare i dovuti soccorsi. Una prima ricostruzione riferisce di un incidente causato dallo scontro con una gru, probabilmente a causa della nebbia fitta. Almeno due auto e un numero imprecisato di persone sono state coinvolte nello schianto. Tutto è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, quando in Italia erano le 9. I vigili del fuoco inglesi su Twitter precisano che l'incidente si è verificato nei pressi di Wandsworth Road, a South Lambeth, il quartiere che ospita il popolare Palazzo di Westminster dove si riuniscono la Camera dei Comuni e la Camera dei Lord. Le più vicine stazioni della Tube, la metro inglese, sono Waterloo, Southwark e Lambeth North. Sono state chiuse tutte le fermate metro della zona. Dalle prime informazioni è emerso che a bordo del mezzo, un elicottero Agusta 109, c’era solo il pilota. Diversi testimoni parlano di colonne di fumo ben visibili nei pressi del Tamigi, i vigili del fuoco sono al lavoro per bloccare l'incendio. Tutta la zona dell’incidente, per il timore che il carburante uscito dal velivolo possa creare ulteriori incendi, è stata evacuata.