583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Robert, il fratello di Donald Trump: sconosciute le cause del decesso

Robert Trump, fratello minore del Presidente degli Stati Uniti Donald, è morto all’età di 71 anni in un ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni. Le cause del decesso non sono state rese note. A darne notizia il capo della Casa Bianca: “Non era solo mio fratello era il mio migliore amico”.
A cura di Davide Falcioni
583 CONDIVISIONI
Immagine

Robert Trump, fratello minore del Presidente degli Stati Uniti Donald, è morto all'età di 71 anni in un ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni. Le cause del decesso non sono state rese note. A darne notizia il capo della Casa Bianca in una nota: "È con il cuore pesante – scrive – che vi annuncio che il mio meraviglioso fratello, Robert, è morto stasera, in pace. Non era solo mio fratello – prosegue la nota – era il mio migliore amico. Mi mancherà moltissimo, ma ci rivedremo. Il suo ricordo vivrà nel mio cuore per sempre".

Donald Trump, 74 anni, aveva fatto visita a suo fratello venerdì in un ospedale newyorkese, rimanendovi per circa 45 minuti. Secondo i media statunitensi, Robert Trump era gravemente malato. Il presidente Usa, parlando nei giorni scorsi con i giornalisti, aveva spiegato che il fratello stava "passando un periodo difficile", senza fornire ulteriori dettagli. Sebbene molto meno celebre di suo fratello maggiore, Robert Trump, nato nel 1948, era stato a lungo protagonista nella costruzione dell'impero immobiliare di famiglia ed era totalmente fedele, quasi devoto, al capo della Casa Bianca al punto di denunciar – senza effettive conseguenze legali – la nipote Mary Trump per tentare di impedire la pubblicazione di "Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo". Robert Trump non aveva esitato a definire "un disonore" il libro, che dipinge Donald Trump come il prodotto di una famiglia "tossica". La figlia e consigliera di Donald Trump, Ivanka, ha scritto su Twitter: "Zio Robert, ti vogliamo bene. Sei nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, sempre".

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views