583 CONDIVISIONI
16 Agosto 2020
09:31

È morto Robert, il fratello di Donald Trump: sconosciute le cause del decesso

Robert Trump, fratello minore del Presidente degli Stati Uniti Donald, è morto all’età di 71 anni in un ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni. Le cause del decesso non sono state rese note. A darne notizia il capo della Casa Bianca: “Non era solo mio fratello era il mio migliore amico”.
A cura di Davide Falcioni
583 CONDIVISIONI

Robert Trump, fratello minore del Presidente degli Stati Uniti Donald, è morto all'età di 71 anni in un ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni. Le cause del decesso non sono state rese note. A darne notizia il capo della Casa Bianca in una nota: "È con il cuore pesante – scrive – che vi annuncio che il mio meraviglioso fratello, Robert, è morto stasera, in pace. Non era solo mio fratello – prosegue la nota – era il mio migliore amico. Mi mancherà moltissimo, ma ci rivedremo. Il suo ricordo vivrà nel mio cuore per sempre".

Donald Trump, 74 anni, aveva fatto visita a suo fratello venerdì in un ospedale newyorkese, rimanendovi per circa 45 minuti. Secondo i media statunitensi, Robert Trump era gravemente malato. Il presidente Usa, parlando nei giorni scorsi con i giornalisti, aveva spiegato che il fratello stava "passando un periodo difficile", senza fornire ulteriori dettagli. Sebbene molto meno celebre di suo fratello maggiore, Robert Trump, nato nel 1948, era stato a lungo protagonista nella costruzione dell'impero immobiliare di famiglia ed era totalmente fedele, quasi devoto, al capo della Casa Bianca al punto di denunciar – senza effettive conseguenze legali – la nipote Mary Trump per tentare di impedire la pubblicazione di "Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo". Robert Trump non aveva esitato a definire "un disonore" il libro, che dipinge Donald Trump come il prodotto di una famiglia "tossica". La figlia e consigliera di Donald Trump, Ivanka, ha scritto su Twitter: "Zio Robert, ti vogliamo bene. Sei nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, sempre".

583 CONDIVISIONI
Frode fiscale, Donald Trump rifiuta di rispondere della procuratrice generale di New York
Frode fiscale, Donald Trump rifiuta di rispondere della procuratrice generale di New York
Il mistero dei documenti gettati da Donald Trump nel wc della Casa Bianca
Il mistero dei documenti gettati da Donald Trump nel wc della Casa Bianca
Perquisizione dell'Fbi nella villa di Donald Trump, portati via documenti:
Perquisizione dell'Fbi nella villa di Donald Trump, portati via documenti: "File riservati del governo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni