1.607 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un uomo chiude la propria moglie in bagno: pensava avesse il Covid-19

Brutta disavventura per una donna di Vilnius, in Lituania: è stata chiusa nel bagno dal proprio marito, perché quest’ultimo si era convinto che la moglie avesse contratto il coronavirus incontrando una donna cinese proveniente dall’Italia. La donna è riuscita ad avvisare la Polizia e a liberarsi.
A cura di Annalisa Cangemi
1.607 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La psicosi da coronavirus può portare a comportamenti irrazionali, dettati dal terrore del contagio, che possono anche mettere a repentaglio la sicurezza altrui. È quello che è successo a un uomo in Lituania, che è arrivato anche chiudere la propria moglie in bagno, temendo che la donna avesse contratto l'infezione.

L'episodio si è verificato a Vilnius, come ha raccontato il Mirror. Il marito era convinto che la moglie avesse contratto il Covid-19 incontrando una donna cinese proveniente dall'Italia. Quindi, ha deciso di metterla in ‘isolamento' nel bagno, non avendo altri spazi ‘sicuri' a disposizione in casa. La donna è riuscita a salvarsi avvisando la polizia: gli agenti che avevano ricevuto la richiesta d'aiuto si sono precipitati sul posto e l'hanno liberata. L'uomo a quel punto ha provato a giustificarsi dicendo di aver agito su indicazione dei medici. La moglie però era sana, e non aveva contratto il virus: è stata sottoposta ad un tampone a scopo precauzionale, ma il test è risultato negativo. In Lituania, stando ai dati ufficiali diffusi oggi dell'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc), si è registrato un solo caso accertato di coronavirus.

1.607 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views