106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un caso di Coronavirus a Barcellona: è una donna appena tornata dal Nord-Italia

C’è un primo caso di coronavirus a Barcellona. Si tratterebbe di una donna che nei giorni scorsi era stata in viaggio nel Nord-Italia. Con lei salgono a quattro i casi di contagio da Covid-19 in Spagna. Complessivamente nel mondo sono stati superati gli 80.000 contagi: quasi 78.000 si registrano solo nella Cina continentale.
A cura di Susanna Picone
106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una donna che vive a Barcellona e che è appena tornata dal Nord-Italia è risultata positiva al test del coronavirus Covid-19. A darne notizia è il quotidiano spagnolo la Vanguardia. Si tratta del quarto caso di contagio da coronavirus in Spagna: prima della donna residente a Barcellona e tornata a casa dopo un viaggio di qualche giorno fa in Italia ci sono stati tre casi nelle Canarie e a Maiorca, tutti cittadini stranieri.

Coronavirus: primo caso in Svizzera, nel mondo più di 80mila contagi

C’è un caso confermato di coronavirus anche in Svizzera. A darne notizia è L'Ufficio federale della sanità (Ufsp), annunciando una conferenza stampa a Berna alle 17.00. Il consigliere federale Alain Berst ieri aveva presentato una serie di misure supplementari per far fronte all'epidemia in Italia. In particolare maggiore informazione, prontezza operativa e ulteriori esami. Anche in Italia si registrano nuovi contagi e a parte le zone del Nord già colpite nei giorni scorsi si segnalano primi casi anche in Sicilia, Toscana e Liguria. Nel mondo sono stati superati gli 80.000 contagi da coronavirus. È quanto emerge dal rilevamento in tempo reale condotto dall'università americana Johns Hopkins, secondo cui i contagi accertati finora sono quasi 80.300. Quasi 78.000 si registrano solo nella Cina continentale.

Coronavirus, l'opinione di Ilaria Capua per Fanpage.it

La virologa Ilaria Capua in esclusiva per Fanpage.it ha parlato del coronavirus e spiegato che la buona notizia è che il virus sta circolando da settimane, se non da mesi, in Italia. Di questo dobbiamo ritenerci fortunati perché vuol dire che è meno letale di quanto temiamo sia e che finora ci abbiamo convissuto  senza particolari problemi: "Ecco perché forse dobbiamo essere meno spaventati di quanto lo siamo ora".

106 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views