9.919 CONDIVISIONI
Covid 19
1 Marzo 2020
15:51

Covid-19, in Cina viene dimessa la paziente più anziana: ha 98 anni ed è guarita

La donna, di Wuhan, era ricoverata al Leishenshan Hospital, uno dei mega ospedali costruiti per affrontare l’emergenza coronavirus in Cina. A 98 anni era la paziente più anziana tra i circa 80.000 contagiati ed è stata dimessa dal personale sanitario assieme alla figlia.
A cura di Redazione
9.919 CONDIVISIONI
La signora di Wuhan dimessa dall’ospedale
La signora di Wuhan dimessa dall’ospedale
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

È stata dimessa dal Leishenshan Hospital la più anziana paziente contagiata dal nuovo coronavirus in Cina. La donna di 98 anni era ricoverata con la figlia in uno dei due ospedali appositamente costruiti a tempo di record nella provincia cinese di Hubei per affrontare l'emergenza del contagio del Covid-19. A renderlo noto è stato il canale in lingua inglese di informazione CGTN di China Central Television. Le immagini mostrano la donna, originaria di Wuhan epicentro del contagio, abbandonare l'ospedale su una sedia a rotelle, accompagnata da un drappello di medici.

Non è la prima persona così anziana a guarire dal nuovo coronavirus. A metà febbraio, dopo dieci giorni di ricovero era stato dimesso anche l'anziano vescovo di Nanyang, monsignor Giuseppe Zhu Baoyu è il più vecchio paziente guarito dal coronavirus, una caso ancora più significativo in quanto presentava anche altre patologie specifiche oltre al virus. Il nuovo coronavirus è particolarmente pericoloso infatti per gli anziani, e per le persone già affette da altre malattie il cui fisico risulta particolarmente debole e debilitato e per il quale un'insufficienza respiratoria può risultare fatale.

Secondo i numeri forniti dall'ultimo bollettino della Commissione Sanitaria Nazionale sul Coronavirus in Cina i morti sono arrivati a 2.870, e 573 sono i nuovi contagi riscontrati mentre Il numero totale di casi è ora a 79.824. In Italia i contagi hanno superato quota 1000 mentre le vittime accertate sono 29.

9.919 CONDIVISIONI
31016 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni