6 Giugno 2021
08:36

Cina, armato di coltello si scaglia contro i passanti: sei morti e 14 feriti

Ancora un attacco con un’arma bianca in Cina dove sabato pomeriggio un uomo, armato di coltello, ha assalito alcuni passanti nella cittadina di Anqing, nella provincia di Anhui. Almeno sei le persone morte mentre i feriti sono 14, alcuni dei quali in gravi condizioni. L’assalitore sarebbe un uomo di 25 anni.
A cura di Chiara Ammendola

Armato di coltello, si è scagliato contro i passanti uccidendo sei persone e ferendone 14. L'uomo, un 25enne, è stato arrestato poco dopo dalla polizia. L'assalto è avvenuto in Cina, nella cittadina di Anqing, situata a circa 1.200 chilometri a Sud di Pechino, nella provincia di Anhui.

L'assalitore è stato arrestato poco dopo

Stando a quanto riportato dai media locali sembra che l'uomo, impugnato un coltello, abbia iniziato a colpire i passanti alla cieca. L'ufficio di Pubblica sicurezza della città che si trova nella provincia orientale cinese di Anhui ha fatto sapere che l'autore è un 25enne, disoccupato e "arrabbiato", è stato arrestato ed è in corso un'indagine. Diverse le testimonianze di chi ha assistito all'attacco e ha raccontato agli agenti giunti poco dopo l'accaduto. Nelle immagini che hanno iniziato a circolare sui social si vede il momento dell'arresto del presunto assalitore oltre al luogo dell'attacco con diversi feriti. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori almeno sei persone non sono sopravvissute.

Ad aprile un altro attacco in una scuola aveva provocato la morte di due bambini

Gli attacchi all'arma bianca non sono rari in Cina, dove il porto d'armi ai semplici cittadini non e' consentito; di solito, sono sferrati alla cieca da persone che si considerano vittime di ingiustizie e cercando vendetta sociale. Ad aprile scorso, un uomo ha accoltellato e ucciso due bambini e ne ha feriti altri 16 in una scuola materna, nella città di Beiliu, nel Sud del Paese. Nel 2018, invece, era stato condannato alla pena capitale un uomo responsabile della morte per accoltellamento di nove bambini nel Nord.

Stazione Termini, uomo brandisce un coltello e minaccia i passanti
Stazione Termini, uomo brandisce un coltello e minaccia i passanti
3.729 di Fanpage.it Roma
Usa, 15enne spara in una scuola del Michigan: almeno tre morti e sei feriti
Usa, 15enne spara in una scuola del Michigan: almeno tre morti e sei feriti
Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni