2.403 CONDIVISIONI
12 Giugno 2022
15:12

Cade nel pozzo di 150 metri mentre gioca, bimbo di 18 mesi estratto vivo dopo ore di terrore

Le drammatiche e allo stesso tempo rincuoranti immagini di un incredibile salvataggio avvenuto nei giorni scorsi in un villaggio indiano nello stato del Gujarat.
A cura di Antonio Palma
2.403 CONDIVISIONI

Gli occhi pieni di terrore del bimbo ma anche le urla di felicità e la gioia di chi lo sta tirando fuori da quel pozzo nero e buio in cui era finito rischiando la vita, sono le drammatiche e allo stesso tempo rincuoranti immagini di un incredibile salvataggio avvenuto nei giorni scorsi in un villaggio indiano nel distretto di Surendranagar, nello stato del Gujarat.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il piccolo di appena un anno e mezzo stava giocando martedì scorso quando, complice il primo buio della sera, è caduto in un pozzo stretto e profondo circa 150 metri rimanendo incastrato a una profondità di circa sei metri nel villaggio di Dudapur. Immediati sono state le richieste di soccorsi da parte dei parenti e vicini di casa che hanno assistito impotenti alla caduta del piccolo nel pozzo.

Sono stati momenti di terrore durante i quali si è fatto di tutto per tirare fuori il bimbo intrappolato. Dopo 45 minuti di tentativi, finalmente il piccolo è stato issato attraverso una speciale imbracatura e affidato alle cure dei sanitari tra la gioia di tutti, in primis dei genitori che attendevano trepidanti.

Fondamentale il tempestivo intervento dei presenti ma anche di personale specializzato. I rapporti della polizia locale spiegano che l’allarme è scattato intorno alle 20 quando le autorità sono state informate che un bambino era rimasto bloccato in un pozzo ed è stato immediatamente mobilitato l’esercito.

Nel filmato si vedono i militari impegnati attorno al pozzo con una corda e le torce. Si può sentire un bambino urlare e piangere mentre cerca disperatamente aiuto. Poco dopo, un membro della squadra di soccorso tira gradualmente la corda verso la cima del pozzo col bimbo che viene subito scortato verso un'ambulanza vicina.

“La squadra di soccorritori dell'esercito è arrivata sul posto intorno alle 21:45. Hanno calato un gancio legato a una fune nel pozzo. Sono riusciti a intrappolare la maglietta del ragazzo nel gancio e poi delicatamente lo hanno tirato fuori dal pozzo” hanno spiegato le autorità, aggiungendo: “Sono riusciti a tirare fuori il bimbo dal pozzo entro 45 minuti dal loro arrivo”.

2.403 CONDIVISIONI
Bimbo di 6 anni muore annegato mentre gioca nella piscina di un resort in Sardegna
Bimbo di 6 anni muore annegato mentre gioca nella piscina di un resort in Sardegna
Sparisce nel nulla dopo bagno con gli amici, Mattia trovato vivo 9 ore dopo aggrappato agli scogli
Sparisce nel nulla dopo bagno con gli amici, Mattia trovato vivo 9 ore dopo aggrappato agli scogli
Scivola dal sedile mentre è sulle montagne russe al luna park: morta dopo volo di 8 metri
Scivola dal sedile mentre è sulle montagne russe al luna park: morta dopo volo di 8 metri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni