video suggerito
video suggerito

Bruxelles, evacuata per oltre un’ora stazione centrale: “Trovate valigie sospette”

Resta alta la tensione in Belgio. La stazione centrale ferroviaria a Bruxelles è stata evacuata dopo un allarme sicurezza diramato dalla polizia.
A cura di Susanna Picone
27 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Intorno alle 13 sono state ripristinate le corse dei treni. L’allarme è rientrato dopo i controlli delle forze dell’ordine. La polizia ha fatto i dovuti controlli e poi ha riaperto la stazione e il traffico dei treni.

Nuovo allarme a Bruxelles. La stazione centrale ferroviaria della capitale belga è stata evacuata dopo un allarme sicurezza diramato dalla polizia. Lo riferiscono i media belgi che parlano del ritrovamento di due valigie sospette. Evacuato anche il Carrefour de l'Europe, che si trova di fronte alla stazione centrale di Bruxelles, e un albergo. Le ferrovie belghe Sncb informano su Twitter che, su ordine della polizia, è stata interrotta la circolazione dei treni. I treni continuano a passare attraverso la stazione ma non si fermano, ha precisato Infrabel. I due bagagli abbandonati, secondo quanto riferisce il quotidiano Le Derniere Heure, sono stati trovati nella stazione, vicino ad alcuni armadietti. Lo ha spiegato il portavoce della polizia federale, Peter De Waele, il quale ha precisato che le forze dell'ordine non vogliono correre rischi.

Ieri decine di arresti in blitz antiterrorismo – La tensione resta dunque alta nella capitale belga, dove nella notte tra venerdì e sabato in un blitz della polizia sono state arrestate decine di persone. Dodici persone sospettate di preparare un attentato imminente sono state fermate in una retata in sedici comuni di Bruxelles, ma anche in Vallonia e nelle Fiandre. Tre di loro sono state incriminate con l'accusa di terrorismo. Alcuni dei fermati si aggiravano in auto nel centro di Bruxelles, in particolare nella fan zone di Euro 2016, a Rogier, dove è stato installato un maxischermo che trasmette le partite della nazionale belga. L'ipotesi delle forze dell'ordine è che l'obiettivo dei terroristi fosse quell'area per la partita di calcio Belgio-Irlanda.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views