593 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bolsonaro ha sintomi Covid: aveva incontrato ministri e ambasciatore Usa senza mascherina

“Sono tornato ora dall’ospedale, ho fatto un controllo polmonare. Il polmone è pulito. Ho fatto anche l’esame Covid” ha spiegato Bolsonaro che indossava una mascherina. Una precauzione che però non aveva adottato nei giorni scorsi quando aveva continuato a incontrare tutti i suoi ministri senza mantenere il distanziamento né indossare la mascherina.
A cura di Antonio Palma
593 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jair Bolsonaro ha i sintomi del nuovo coronavirus: Il presidente brasiliano nelle scorse ore infatti ha accusato febbre alta oltre i 38 gradi e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96% che lo hanno indotto immediatamente a sottoporsi al test covid i cui risultati probabilmente si conosceranno tra qualche ora. A riportare la notizia è la Cnn. Bolsonaro ha fatto il test per Covid-19 presso la sua residenza ufficiale prima di recarsi all'ospedale delle forze armate di Brasilia per sottoporsi a uno screening polmonare. Ad annunciarlo è stato lui stesso nel quotidiano appuntamento con i sostenitori nel giardino del Palácio da Alvorada, residenza ufficiale del presidente. "Sono tornato ora dall'ospedale, ho fatto un controllo polmonare. Il polmone è pulito. Ho fatto anche l'esame Covid” ha spiegato Bolsonaro che indossava una mascherina e durante l’incontro ha chiesto a tutti di tenersi a debita distanza.

Una precauzione che però non aveva adottato nei giorni scorsi quando aveva continuato a incontrare tutti i suoi ministri senza mantenere il distanziamento sociale né indossare la mascherina come si vede da diverse foto. L’ultimo appuntamento sabato scorso quando consiglieri e ministri sono andati a pranzo a casa dell'ambasciatore americano in Brasile, Todd Chapman. È stato lo stesso presidente a pubblicare una foto dell'evento sui social network. Oltre a Chapman e Bolsonaro, altre sei persone compaiono nella foto fianco a fianco, tutte senza mascherina. L'ufficio stampa dell'ambasciata degli Stati Uniti ha riferito che l'ambasciatore non ha sintomi di Covid-19ma per precauzione sarà testato per il coronavirus.

Secondo indiscrezioni Bolsonaro starebbe assumendo idrossiclorochina , un farmaco di cui ha difeso più volte i vantaggi nei mesi scorsi sostenendo che fosse "l'unica prevenzione al momento" per i malati non gravi in attesa  del  vaccino. Al momento comunque le condizioni di Bolsonaro non sono apparse buone e per ora il Presidente brasiliano rimane a casa. In una nota rilasciata nella tarda serata di lunedì ora locale, anche il Segretariato per le comunicazioni sociali del governo ha dichiarato che il presidente era a casa ed era "in buona salute". Del resto non è la prima volta che Bolsonaro si sottopone al test covid, lo aveva fatto più volte nel marzo scorso quando era tornato da un incontro bilaterale con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Florida e molti nel suo entourage sono risultati positivi.

593 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views