752 CONDIVISIONI

Bimba di 3 anni cade dal dodicesimo piano, fattorino eroe la afferra al volo e la salva

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica ad Hanoi, in Vietnam, e ha visto come protagonista Nguyen Ngoc Manh, un fattorino di 31 anni che per caso si trovava a passare in zona per lavoro e si è trasformato in un vero e proprio angelo custode per la piccola. La bimba è ora ricoverata ma si salverà.
A cura di Antonio Palma
752 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno lo ha definito un vero e proprio gesto eroico e certamente il salvataggio di una bambina di appena 3 anni caduta dal dodicesimo piano di un condominio ha dell’incredibile. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica nel distretto di Thanh Xuan, ad Hanoi, in Vietnam, e ha visto come protagonista Nguyen Ngoc Manh, un fattorino di 31 anni che per caso si trovava a passare in zona e si è trasformato in un vero e proprio angelo custode per la piccola. La drammatica scena è stata ripresa in alcuni video delle telecamere di sorveglianza della zona. Nei filmati si vede la piccola scavalcare il balcone della sua abitazione e rimanere penzoloni per alcuni drammatici secondi prima di cader nel vuoto dal grattacielo.

Immagine

I residenti nelle vicinanze, che hanno assistito a ciò che stava accadendo, hanno gridato aiuto mettendo in allarme un fattorino che aspettava un cliente sul posto e che, senza pensarci due volte, si è subito lanciato in soccorso della bambina. “Ho sentito le urla, mi sono guardato intorno e ho guardato in alto, poi ho visto un bambino che si arrampicava sulla ringhiera del piano superiore" ha raccontato il 31enne ai giornali locali, aggiungendo: “Ho immediatamente aperto la portiera della macchina e ho cercato di arrampicarmi sul tetto di metallo al piano terra del palazzo per prenderla nel caso in cui cadesse”.

Immagine

“Dopo essere salito sul tetto di circa 2 metri di altezza, ho visto la bambina cadere. In quel momento, sono scivolato, ma ho cercato di allungare le mani in avanti per prenderla. Fortunatamente, la bambina è caduta tra le mie braccia. Sia io che lei siamo caduti e abbiamo sbattuto contro il tetto di metallo” ha ricostruito l’uomo. La piccola, trasportata subito in ospedale, ha riportato lesioni a braccia e gambe ma le sue condizioni sono ora stabili. L’uomo ha riportato una distorsione ma sta bene. Mia figlia ha più o meno la sua età, sono felice di averla salvata ha concluso il 31enne ".

752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views