1.326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba 3 anni muore dimenticata in macchina dalla mamma: stava guardando una serie tv col compagno

Rylee Rose Black è morta a 3 anni a Burdell, in Australia, dopo essere stata dimenticata dalla mamma in auto mentre all’esterno la temperatura superava i 30 gradi centigradi. La donna, dopo aver accompagnato la figlia più grande a scuola, è rientrata in casa per guardare una serie tv col fidanzato mentre la bimba era chiusa nella vettura diventata rovente. La coppia è stata arrestata con l’accusa di omicidio colposo.
A cura di Ida Artiaco
1.326 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Australia, dove una bimba di soli 3 anni Rylee Rose Black è morta dopo essere stata dimenticata dalla mamma in auto mentre all'esterno la temperatura superava i 30 gradi centigradi. E' successo lo scorso 27 novembre in una cittadina del Queensland, Burdell: la piccola è rimasta chiusa per cinque ore nella vettura rovente mentre la mamma Laura Black, 37 anni, e il suo fidanzato Aaron Hill, 29 anni, erano in casa a guardare una serie tv. Dopo che la coppia si è accorta di quanto era successo, si è precipitata verso la Toyata Prado e ha portato d'urgenza la bambina al pronto soccorso del Townsville University Hospital. Ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

La mamma di Rylee e il compagno sono stati arrestati con l'accusa di omicidio colposo mentre erano in ospedale ma ora sono stati liberati, come riporta il quotidiano inglese The Sun. Aaron Hill e la mamma della bimba vivevano insieme da poche settimane dopo una frequentazione di alcuni mesi. Pare che la coppia avesse litigato prima di lasciare la figlia maggiore a scuola, poi nel tragitto di ritorno la più piccola si è addormentata sul seggiolone posto sul sedile posteriore e loro sono rientrati in casa e hanno iniziato a guardare una serie tv. Solo quando sono usciti per andare a riprendere la più grande si sono accorti di Rylee, già svenuta sul retro della macchina. La coppia ora è in attesa di processo, mentre le sorelle della giovanissima vittima sono state affidate al padre, che ha lanciato una raccolti fondi sulla piattaforma GoFundMe per mettere insieme il denaro per pagare le spese del funerale. L'avvocato della mamma difende la donna parlando di "atto involontario".

Quello di Rylee è solo l'ultimo tragico episodio del genere che si verifica in Australia. L'ultimo in ordine temporale riguarda Easton, di soli 14 mesi di vita, dimenticata in auto dalla mamma 32enne mentre andava in un pub a Melbourne. La piccola è rimasta da sola in macchina per un massimo di cinque ore quando le temperature hanno raggiunto i 33 gradi centigradi e prima che fossero chiamati i soccorsi da alcuni passanti che hanno notato la presenza della bimba nel parcheggio del locale.

1.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views