232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, terrore al ristorante: uomo uccide a coltellate la madre e la sorella

Non si è trattato di terrorismo: l’uomo ha agito per ragioni personali in preda a un importante disagio mentale.
A cura di Davide Falcioni
232 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Belgio, dove un uomo ha accoltellato in un ristorante diverse persone, uccidendone almeno due. L'attacco non sarebbe di natura terroristica né di matrice islamica. L'assalto è avvenuto nella cittadina di Moresnet-Chapelle, nella regione di Plombieres, vicino alla città di Liegi. Il sindaco di Plombieres,Thierry Wimmer ha detto che all'origine dell'episodio sembrano esserci ragioni personali.

L'attacco è avvenuto questa mattina: l'aggressore di è scagliato con un pugnale sulla madre e la sorella, uccidendo entrambe e ferendo gravemente una terza persona, ora ricoverata in ospedale. L'assaltatore è stato a sua volta colpito dalla polizia e ucciso mentre stava tentando di nascondersi in un capannone, dal quale molto probabilmente di lì a poco avrebbe cercato di scappare.

Temendo in un primo momento che potesse trattarsi di un attentato di matrice terroristica anche il Ministro degli Interni belga Gerrard Collomb si è interessato in prima persona alla vicenda, per poi spiegare che in realtà l'aggressore, coadiuvato da un complice, sarebbe stato un uomo con seri problemi psichici e che l'attacco è stato causato esclusivamente da ragioni di natura personale.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views