Auto piomba sulla folla a Los Angeles: ci sono almeno 30 feriti, 7 sono gravi

Paura a Los Angeles, negli Stati Uniti. Qui un'auto è piombata sulla folla provocando almeno 31 feriti. Di questi almeno 5 sarebbero gravi. L'incidente è avvenuto su Santa Monica Boulevard. Lo riferisce il Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, citato dalla Cnn. Stando alle prime informazioni l'accaduto sarebbe avvenuto alle due di notte ora locale, nella zona a Est di Hollywood, fuori da un locale musicale. Le prime stime dei vigili del fuoco parlano di sette feriti sono in condizioni critiche, sei in condizioni gravi e dieci in condizioni discrete.
Dalle immagini provenienti dal luogo dell'accaduto mostrano un'auto grigia gravemente danneggiata, ferma sul marciapiede, con detriti sparsi ovunque. I vigili del fuoco hanno assistito diverse persone a terra: alcune di loro poi sono state portate con la massima urgenza in ospedale. Sette sono in gravissime condizioni, sono in pericolo di vita.
Dai primi accertamenti eseguiti sul posto è emerso che alla guida dell'auto c'era una persona che ha perso conoscenza. Il veicolo avrebbe colpito prima un carretto di tacos prima di finire sulle persone che si trovavano davanti a una discoteca. Ma proseguono le indagini: il capitano Adam Van Gerpern del Dipartimento dei pompieri di Los Angeles ha tenuto a precisare che la gente ferita era quella che "era in fila per entrare in un nightclub. C'era un chiosco di tacos, quindi stavano comprando qualcosa da mangiare, aspettando di entrare. E lì c'era anche una fila per il parcheggio". Poi ha aggiunto: "Il podio del parcheggiatore è stato spazzato via, il camioncino dei tacos è stato spazzato via, e poi un gran numero di persone è stato investito dal veicolo". Infine: "Sono in corso le indagini della polizia. Sarà un'indagine di ampia portata con la polizia di Los Angeles".
Tra i dubbi da chiarire anche il fatto che i vigili del fuoco avrebbero "ricevuto segnalazioni di una ferita da arma da fuoco in uno dei pazienti". Da una prima ipotesi la persona ferita da un proiettile potrebbe essere proprio il conducente: "Ma non abbiamo ancora conferme. Uno dei nostri paramedici, quando ha caricato il paziente sull'ambulanza, ha iniziato a fare una seconda valutazione e ha trovato una ferita da arma da fuoco", conclude Van Gerpern.
Articolo in aggiornamento