Austria, sviene conducente di un bus: passeggero salva 23 persone sulle Alpi

Sembra una storia di un film, invece è quanto realmente accaduto in Austria. Un passeggero ha salvato 23 persone a bordo del pullman su cui viaggiava, poco prima che il mezzo di trasporto precipitasse in un dirupo sulle Alpi, vicino a Innsbruck. Secondo la ricostruzione della polizia, il conducente dell’autobus sarebbe stato colto da un malore al volante, mentre il pesante veicolo stava percorrendo una strada in discesa a circa duemila metri d’altitudine. L’uomo è svenuto e il bus ha cominciato a prendere velocità, sbattendo più volte contro le pareti rocciose.
Solo il repentino intervento di uno dei passeggeri ha evitato una vera e propria strage: l’uomo infatti si è precipitato immediatamente al posto di guida per frenare ed evitare conseguenze peggiori. Quando il bus si è fermato aveva già il guard rail sfondato e il veicolo sporgeva su un burrone alto cento metri. Dieci persone sono rimaste ferite, di cui quattro sono state trasferite in ospedale. Ma poteva andare molto peggio. All’interno del bus vi erano turisti francesi.
"Siamo stati vicinissimi ad una catastrofe", ha detto un portavoce della polizia locale, lodando i riflessi del passeggero e aggiungendo che è stato anche grazie ad una "fortuna incredibile" se l'uomo è riuscito a fermare l'autobus così rapidamente, secondo la BBC.