238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austria: cosparge la madre morta di lettiera per gatti e la mummifica per percepire la sua pensione

Un’ultraottantenne di Innsbruck è stata trovata mummificata in casa: dopo la morte il figlio ha evitato di denunciarne la scomparsa per continuare a percepirne la pensione. L’uomo l’ha prima congelata, poi cosparsa di lettiera per gatti, infine mummificata.
A cura di Davide Falcioni
238 CONDIVISIONI
Immagine

Un'anziana morta nella regione del Tirolo è stata mummificata dal figlio che voleva continuare a percepire l'assegno sociale della donna: a riferirlo la polizia austriaca. "Le indagini hanno rivelato che questa donna di 89 anni è deceduta nel giugno 2020 e che suo figlio di 66 anni aveva conservato il corpo per continuare a ricevere l'assegno sociale", ha spiegato la polizia in una nota. L'episodio è avvenuto a Innsbruck. L'uomo ha confessato di aver congelato il cadavere e poi di averlo imbalsamato. Al fratello che chiedeva notizie sulla madre diceva che era affetta da demenza senile e che era stata ricoverata, aggiungendo che a causa della pandemia era impossibile farle visita.

L'uomo, un sessantaseienne, "si è assicurato che non si sentissero odori sgradevoli. Ha conservato sua madre con impacchi di ghiaccio, che ha regolarmente cambiato. Ha assorbito tutti i fluidi corporei con le bende. Quando ha finito tutte queste operazioni, ha coperto sua madre di lettiera per gatti. Alla fine, il cadavere è stato mummificato ", ha detto il funzionario della polizia che ha coordinato le indagini, spiegando che da giugno del 2020 ad oggi il figlio della donna ha continuato a percepire la sua pensione, causando un danno di circa 50 mila euro all'erario. Ad insospettirsi è stato il postino: l'uomo ha insistito per poter salutare l'ottantenne e consegnare a lei l'assegno che le spettava. Non riuscendo mai a farlo, e riportando sempre la lettera in ufficio, sono scattati dei controlli incrociati ed è stata allertata anche la polizia che, sabato scorso, ha rinvenuto il cadavere. Interrogato, il figlio ha subito confessato ed ha spiegato che non voleva rinunciare ai soldi della madre: "Sapeva che se ne avesse denunciato il decesso i pagamenti si sarebbero interrotti", ha detto la polizia.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views