381 CONDIVISIONI
13 Maggio 2018
12:18

Attentanti in serie in Indonesia: donna kamikaze si fa saltare in aria con i figli piccoli

I tre attentati in serie in una sola mattinata hanno provocato dieci morti e oltre 40 feriti. Secondo quanto si apprende, tra i 5 kamikaze che si sono fatti saltare in aria c’era anche una donna con i suoi due bambini.
A cura di C. M.
381 CONDIVISIONI

Dieci morti e 41 feriti è il bilancio degli attentati contro 3 chiese cristiane a Surabaya, in Indonesia. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, sarebbero in tutto 5 i kamikaze coinvolti nei tre attacchi sferrati nella città indonesiana. A provocare i numerosi morti e feriti è stata una serie di esplosioni provocate dai kamikaze e dalle immagini trasmesse in tv si notano i detriti di un'esplosione sul pavimento della chiesa di Santa Maria a Surabaya.

Il portavoce dell'Agenzia di intelligence nazionale, Wawan Purwanto, ha dichiarato che "avevano programmato di attaccare gli obiettivi della polizia l'11 maggio, ma poiché eravamo pronti, hanno scelto obiettivi alternativi". Secondo Frans Barung Mangara, portavoce della polizia, la prima esplosione è avvenuta nella chiesa cattolica di Santa Maria in un presunto attentato suicida intorno alle 7.15-7.30, mentre si sono poi susseguite le esplosioni in una chiesa pentecostale e in una chiesa protestante, a intervalli di circa 5 minuti.

Uno dei kamikaze, secondo quanto si apprende da fonti di polizia, era una donna velata che si è fatta saltare in aria assieme ai suoi due figli piccoli. Il coinvolgimento di una seconda donna in un'altra delle esplosioni non è invece ancora stato confermato dalle autorità. In un video delle telecamere di sicurezza, si vede inoltre un altro attentatore entrare nel cortile di una chiesa a bordo di un motorino, facendosi esplodere non appena sorpassato il cancello.

381 CONDIVISIONI
Siani a Fanpage.it:
Siani a Fanpage.it: "Madri con figli piccoli non devono andare in carcere, bambini segnati a vita"
Missile terra-aria fa inversione a
Missile terra-aria fa inversione a "U" e si schianta contro le truppe russe che lo hanno lanciato
44.971 di Vincenzo di Somma
Morta la piccola Elena, la madre confessa l'omicidio della bimba di 5 anni e fa trovare il cadavere
Morta la piccola Elena, la madre confessa l'omicidio della bimba di 5 anni e fa trovare il cadavere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni