video suggerito
video suggerito

Allarme da Londra: “L’Isis vuole colpire la Gran Bretagna con armi chimiche”

Lo ha dichiarato il ministro della Sicurezza britannico Ben Wallace in un’intervista al Sunday Times: “Non hanno alcuna remora morale ad usarle, ci stiamo preparando per questo incubo”.
A cura di Ida Artiaco
935 CONDIVISIONI
Immagine

"L'Isis vuole compiere attacchi su larga scala per provocare stragi di massa in Gran Bretagna con armi chimiche". L'allarme è lanciato direttamente dal ministro della Sicurezza britannico Ben Wallace in un'intervista al Sunday Times all'indomani dell'attentato di Capodanno nel nightclub "Reina" di Istanbul. Anche se non è arrivata ancora la rivendicazione ufficiale, sono infatti molti a credere che ci siano gli uomini del Califfato dietro la strage in Turchia.

Wallace ha citato in particolare i report sull'utilizzo di armi chimiche da parte di miliziani Isis in Siria e Iraq e ha riferito che le autorità marocchine hanno bloccato una cellula a febbraio che custodiva sostanze utili per fabbricare una bomba sporca o un veleno mortale. "Purtroppo non hanno alcuna remora morale ad usare armi di questo tipo", ha concluso il ministro, rivelando che le agenzie di intelligence hanno condotto numerose esercitazioni per gestire quello che definisce "l'incubo" del Paese.

935 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views