134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Qaeda minaccia gli USA dopo la morte di bin Laden. La jihad sarà ancora più intensa e devastante

Il protagonista del delirante messaggio contro l’occidente è Nasir al-Wahishi, leader del gruppo AQAP, facente parte di Al Qaeda nella penisola arabica. ”Il peggio per gli americani deve ancora venire”.
A cura di Biagio Chiariello
134 CONDIVISIONI
Nasser Al-Wahishi

Nuova minaccia di Al Qaeda all'occidente. Il leader della rete yemenita dell'organizzazione terroristica ha avvertito che la jihad sarà ancora più "intensa e dannosa" dopo l'uccisione di Osama bin Laden da parte del commando di Navy Seals. Nasir al-Wahishi (nella foto), leader del gruppo facente parte di Al Qaeda nella penisola arabica (AQAP), in un video ha fatto sapere che la "brace della jihad è accesa" come riporta il SITE, il portale web americano che si occupa del monitoraggio dei siti islamici. "Non pensate che la questione sia chiusa – prosegue al-Wahishi  – il peggio deve ancora venire, quel che vi attende sarà più forte e disastroso". Poi prosegue nel suo annuncio fanatico "Promettiamo che Allah manterrà il patto e che continueremo la nostra marcia, e che la morte dello sceicco non potrà che aumentare la nostra costanza nel combattere gli ebrei e gli americani, al fine di vendicarsi".

Gli Stati Uniti negli ultimi giorni hanno fronteggiato la minaccia rappresentata dai militanti islamici nello Yemen, patria ancestrale di Osama bin Laden. Quattro giorni dopo la sua uccisione, un drone ha colpito l'edifico dove era rifugiato il chierico Anwar al-Awlaqi, nel sud dello Yemen. Il religioso, che secondo gli Stati Uniti sostiene forti legami con Al-Qaeda, è sopravvissuto all'attacco, ma sono stati uccisi due membri dell'AQAP. L'organizzazione nel corso degli ultimi anni ha rivendicato vari tentativi di attacchi terroristici ai danni dell'occidente.

Al-Wahishi nel suo elogio ha detto che bin Laden è stato ucciso "mentre la sua mano era sul grilletto, combattendo i nemici di Allah, senza stancarsi o arrendersi." Egli ha sottolineato che la fiaccola passerà da bin Laden ad un altro adepto (che probabilmente sarà Ayman al Zawahiri) il quale non mancherà di far valere il suo impegno per generazioni. "Lasciate che i nemici di Allah sappiano che siamo determinati a vendicarci," ha aggiunto nel suo messaggio delirante.

Al-Qaeda ha formalmente riconosciuto la morte di bin Laden, quattro giorni dopo che il suo corpo è stao sepolto in mare. Nel suo ultimo messaggio audio registrato una settimana prima della sua uccisione, il nemico numero uno degli americani ha avvertito che non vi sarà pace per gli Stati Uniti prima che i palestinesi non vivano nella sicurezza.

Un altro affiliato di Al-Qaeda, Abdullah Azzam Brigades, ha promesso in un comunicato diffuso sui forum islamici che la jihad sarà intensificata. "Abbiamo fato voto ad Allah di continuare la nostro lotta. La morte dello sceicco rafforzar la nostra determinazione a combattere gli ebrei e gli americani per vendicare i martiri della nazione islamica", dice la nota, secondo la traduzione fornita dal portale SITE. La brigata prende il nome di Abdullah Azzam, un giordano di origine palestinesi, che fu mentore di bin Laden prima di essere ucciso in un attentato in Afghanistan nel 1989.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views