0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione davanti all’ambasciata Usa ad Ankara, due morti (VIDEO)

Caos e feriti nel centro della capitale turca a causa di una violenta esplosione di fronte all’ambasciata americana. Due morti e diversi feriti è il bilancio provvisorio.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Esplosione davanti all'ambasciata Usa ad Ankara, due morti

C'è stata una fortissima esplosione pochi minuti fa nel centro di Ankara di fronte all'ambasciata degli Stati Uniti, lo rendo noto l'agenzia di stampa turca Dogan. La deflagrazione probabilmente dovuta ad un'autobomba  ha provocato caos e panico nel centro della capitale turca e sul posto stanno intervenendo ambulanze, vigili del fuoco forze dell'ordine. Secondo le prime confuse notizie provenienti dai media locali sembra che ci siano numerosi feriti. La zona intorno alla sede diplomatica al momento è stata isolata e l'ingresso è permesso solo ai mezzi di soccorso e alla polizia. Secondo le prime notizie l'esplosione sembra non sia avvenuta davanti all'ingresso principale della sede diplomatica ma di fronte ad un'entrata secondaria.

Aggiornamento: Secondo le emittenti televisive turche ci sarebbe almeno un morto, forse lo stesso attentatore. Sempre secondo fonti locali la deflagrazione non avrebbe coinvolto l'ambasciata, protetta dalle mura, ma danneggiato diversi palazzi circostanti.

Aggiornamento 13.00: Sempre secondo le emittenti locali il bilancio dell'esplosione sarebbe al momento di due vittime. Il gabbiotto della sicurezza all'entrata dell'ambasciata sarebbe stato completamente distrutto.

Aggiornamento 13.45: Secondo la Cnn Turk le due vittime sarebbero due addetti alla sicurezza che si trovavano vicini al gabiotto dell'entrata secondaria. Tra i feriti molte persone che in quel momento di trovavano a passare, come un'impiegata dell'ambasciata che sarebbe in gravi condizioni. Al momento non è ancora stato stabilito ufficialmente se l'attentato sia opera di un kamikaze o di una bomba. Sul posto sono arrivati il sottosegretario agli Esteri turco, Feridun Sinirlioglu, e il governatore di Ankara, Alaaddin Yuksel.

Aggiornamento 15.00: E' stato un attentatore suicida a provocare l'esplosione all'esterno dell'ambasciata americana ad Ankara, capitale della Turchia, lo ha detto l'agenzia di Stato turca Anatolian anche se al momento non ci sono state rivendicazioni. Oltre al kamikaze ha perso la vita un addetto alla sicurezza che si trovava nel gabbiotto all'entrata laterale della sede diplomatica. Tra i feriti gravi trasportati in ospedale invece c'è un'impiegata dell'ambasciata e un cittadino che è stato colpito da pezzi di gabbiotto mentre si trovava a passare in quel momento.


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views