2.565 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emiliano Sala, proseguono le ricerche: “Non è escluso che siano atterrati da qualche parte”

La polizia di Guernsey ha fatto sapere di lavorare a quattro ipotesi sulla scomparsa dell’aereo con a bordo il calciatore italo-argentino Emiliano Sala, tra cui anche l’atterraggio d’emergenza da qualche parte: “La ricerca, in questo momento, è basata sull’individuare l’eventuale zattera di salvataggio”.
A cura di Ida Artiaco
2.565 CONDIVISIONI
Immagine

Proseguono senza sosta le ricerche dell'aereo di piccole dimensioni scomparso dai radar nella serata di lunedì 21 gennaio mentre sorvolava il Canale della Manica con a bordo il neo-attaccante del Cardiff City, Emiliano Sala, e il pilota. Dopo l'interruzione durante le ore notturne, tre aerei e un elicottero stanno monitorando l'area interessata. "Stiamo anche esaminando le immagini satellitari e i dati dei telefoni cellulari per vedere se possono essere di aiuto nella ricerca. Fino ad oggi, nulla è stato individuato dell'aereo scomparso", ha sottolineato tramite il proprio account Twitter la polizia di Guernsey, che sta conducendo le operazioni.

Tuttavia, proprio quest'ultima lascia un barlume di speranza ad amici e familiari, ancora sotto choc per la scomparsa improvvisa del calciatore. Quattro sono infatti le ipotesi alle quali stanno lavorando i ricercatori: "Sala e il pilota sono atterrati da qualche parte e non riescono a contattare nessuno; hanno fatto un ammaraggio, sono stati soccorsi da qualche nave ma non riescono a mettersi in contatto; hanno effettuato un ammaraggio e sono nella scialuppa gonfiabile che sappiamo fosse a bordo; l'aereo si è distrutto al contatto con l'acqua e loro sono finiti in mare". Sempre su Twitter, la polizia sottolinea come "la ricerca, in questo momento, è basata sull'individuare l'eventuale zattera di salvataggio".

Da ormai un giorno e mezzo tutto il mondo del calcio è in apprensione per le sorti del 28enne attaccante italo-argentino, Emiliano Sala. Il giocatore, che lo scorso sabato aveva firmato un contratto con la squadra del Cardiff City, di Premier League, lunedì si trovava a Nantes per salutare i suoi vecchi compagni, con i quali aveva giocato fino a qualche giorno prima. Ma il piper blu a bordo del quale avrebbe dovuto raggiungere il Galles non è mai arrivato a destinazione. Poco prima della partenza, il centravanti avrebbe registrato un audio in cui dichiarava: "Sono (stanco) morto. Sono stato a Nantes per fare delle cose, tante cose, sembrano non finire più. Sono sull'aereo, tra un po' cade a pezzi. Sto andando a Cardiff, domani pomeriggio iniziamo ad allenarci. Vediamo cosa succederà. Se tra un'ora e mezza non avrete mie novità, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Che paura!".

2.565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views