1.686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Speciale Elezioni europee 2019

Elezioni europee, Salvini: “Tassazione al 15% sarebbe choc, porterebbe crescita come anni ’60”

Matteo Salvini chiude la sua campagna elettorale in vista delle europee di domenica tra trasmissioni televisive e un comizio nel piacentino, dove parla di economia e flat tax: “La tassazione al 15% sarebbe lo choc che ci riporta alla crescita degli anni ’60. Poi se evadi le tasse al 15% ti mando in galera e butto la chiave, perché sei un ladro”.
A cura di Stefano Rizzuti
1.686 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ultime battute di campagna elettorale anche per il leader della Lega Matteo Salvini. Che rispetto alle polemiche degli ultimi giorni con i suoi alleati di governo del Movimento 5 Stelle sembra voler stemperare i toni. Tanto che durante il suo comizio a Castel San Giovanni, nel piacentino, parla soprattutto di economia: “La tassazione al 15% sarebbe lo choc che ci riporta alla crescita degli anni '60. Poi se evadi le tasse al 15% ti mando in galera e butto la chiave, perché sei un ladro, mentre se le tasse sono al 60% allora il ladro è lo Stato”. Il ministro dell’Interno assicura comunque che la prossima legge di Bilancio non porterà a un aumento dell’Iva: “Se mi date la forza non solo non aumentiamo l'Iva, ma abbassiamo anche le tasse e i soldi li troviamo dalla gente che lavora”.

Salvini è anche ospite di ‘Tribù – Europa 19’, la trasmissione di Sky Tg24 sulle elezioni europee. E proprio di Europa parla il leader della Lega: “Chiedo il voto degli italiani per cambiare l’Europa, non perché chiedere un ministro in più in Italia. È chiaro che se la Lega uscirà, come pare, forte e in crescita, mentre qualcun altro perderà terreno rispetto all’anno scorso, non gli uomini della Lega ma le idee avranno più forza. Non chiedo mezza poltrona in più”. Il vicepresidente del Consiglio sembra tranquillo per ciò che avverrà dopo il voto: “Da lunedì conto che tutti tornino tranquilli, educati e rispettosi e si lavori”.

Il leader della Lega si dice convinto che la maggioranza degli italiani “sostiene ancora i due partiti che sono al Governo e lo vedremo domenica. La somma dei voti di Lega e Cinque Stelle supererà tranquillamente il 50%. In Italia la Lega sarà primo partito, non svelo un mistero particolarmente nascosto, quindi ci giocheremo le carte per l’Italia non per la Lega”. Una volta passata la tornata elettorale, l’Italia dovrà indicare un commissario europeo: “Il commissario europeo italiano lo sceglie la Lega e va a occuparsi di lavoro. Federica Mogherini? Nessuno sa chi è, perché non ha fatto un c…o in Europa”, afferma parlando dell’attuale vicepresidente della Commissione Ue.

Salvini parla anche di migranti, materia di competenza del ministro dell’Interno: “È chiaro ed evidente che ci sono dei contatti fra gli scafisti a terra e alcune Ong in mare. È provato. Abbiamo dato i documenti all’autorità giudiziaria che ha elementi che ci siano contatti diretti tra i trafficanti di esseri umani e alcune Ong. Sono documenti in mano alla procura. Sono certo di quello che dico, ci sono delle indagini in corso”.

1.686 CONDIVISIONI
232 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views