4.636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due ragazzi di 14 anni trovano portafogli con 20mila euro e lo restituiscono

E’ accaduto a San Vendemiano: i soldi, in contanti e assegni, appartenevano a un imprenditore del settore automobilistico.
A cura di D. F.
4.636 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa fareste se trovaste un portafogli pieno zeppo di soldi? Due ragazzini veneti di 14anni non hanno avuto nessun dubbio e – anziché tenerselo con tanto di denaro – hanno deciso di restituirlo malgrado all'interno ci fossero stati quasi 20mila euro, una cifra che ciascuno dei due faticherà a guadagnare anche sgobbando per anni e anni. Invece no, i giovanissimi non ci hanno pensato su due volte, hanno contattato  il legittimo proprietario e hanno restituito i contanti fino all'ultimo centesimo.

La vicenda è accaduta a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e ha visto come protagonista un imprenditore di 48 anni di Udine operante nel commercio di automobili. L’uomo, dopo un appuntamento di lavoro, stava rientrando a casa senza essersi accorto di aver perso il portafogli colpo di contanti e di assegni (per un totale di circa 20 mila euro). L'imprenditore se n'è accorto solo una telefonata dal padre di uno dei due ragazzi, che gli ha comunicato di aver recuperato il portafogli. "Questi ragazzi andrebbero premiati", ha dichiarato il fortunatissimo imprenditore al Gazzettino. "Con tutto quello che si sente in tv sui ragazzi difficili, questi due studenti veneti sono la prova che non è affatto così e che i valori resistono ancora". Ai due adolescenti l'uomo ha comunque deciso di lasciare una mancia. "Ma non è questo che conta. Il premio in denaro dura quel che dura. Almeno un grazie glielo volevo dire pubblicamente. Secondo me, andrebbero premiati dalle istituzioni".

4.636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views