2.808 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma nel Cosentino, 16enne si ferisce con una motosega e muore dissanguato

Un ragazzo di 16 anni è morto in seguito a un drammatico incidente a Francavilla Marittima. Il giovane si è reciso accidentalmente la carotide con una motosega mentre stava tagliando la legna.
A cura di S. P.
2.808 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Francavilla Marittima, nel Cosentino. Un ragazzo di sedici anni, Antonello Santagada, è morto dopo essersi ferito accidentalmente mentre stava tagliando la legna. Il giovane, secondo una prima ricostruzione, si è reciso la carotide con la motosega che stava utilizzando per lavorare e purtroppo per lui i soccorsi sono stati inutili. Antonello è morto dissanguato in seguito all’incidente. Da quanto ricostruito, il ragazzo si trovava in un magazzino attiguo all'abitazione in cui viveva con i familiari. Insieme a lui, stando a quanto riportano le cronache locali, c’era il padre che però a un certo punto si è dovuto assentare per qualche minuto. Ed è proprio in quei minuti da solo che il giovane si è ferito. Antonello ha probabilmente perso il controllo dell'utensile che potrebbe essergli sfuggito di mano colpendolo con la lama al collo e recidendogli così la carotide.

Dolore a Francavilla Marittima – Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare nulla se non constatare l'avvenuto decesso del ragazzo. Il sedicenne giaceva in un lago di sangue. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno sequestrato la motosega. “Purtroppo quando sono arrivato non c’era già più niente da fare – ha detto Franco Bettarini, sindaco di Francavilla, di guardia medica proprio al momento della tragedia –. Il ragazzo era deceduto. Ha avuto la forza di andare verso la madre, da una stanza all’altra, ma poi è crollato a terra e il decesso è sopraggiunto in brevissimo tempo”. Antonello Santagada frequentava l'istituto tecnico commerciale e per geometri “Filangieri” di Trebisacce: la notizia del drammatico incidente e della sua morte si è subito sparsa in paese provocando dolore in quanti lo conoscevano. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per domani, giorno dei funerali del giovane.

2.808 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views