555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma Emiliano Sala, l’ex fidanzata: “Non interrompete le ricerche. Fatelo per la famiglia”

Dopo le pesanti accuse lanciate nei giorni scorsi (“Indagate sulla mafia del calcio, perché io non credo a un incidente”), Berenice Schakir, ex fidanzata dell’attaccante scomparso a bordo dell’aereo che lo trasportava a Cardiff, torna a postare sui social network. E lo fa per chiedere una sola cosa: che le ricerche del velivolo non vengano interrotte.
A cura di Biagio Chiariello
555 CONDIVISIONI
Immagine

“Vi prego, fate in modo che tutti i media dicano che le ricerche di Emiliano Sala non devono essere sospese: c'è una famiglia dietro”. Berenice Schakir, ex fidanzata dell’attaccante italo-argentino del Cardiff, a bordo dell’aereo scomparso dai radar mentre si trovava sul canale della Manica, torna a farsi sentire. Lo fa di nuovo a mezzo social. In queste ore di tensione e angoscia, la ragazza aveva lanciata accuse pesanti su Twitter: “Incredibile che abbiano sospeso le ricerche proprio al momento del ritrovamento dei primi relitti – le parole di Berenice – . Indagate sulla mafia del calcio, perché io non credo a un incidente”. Immediata la polemica e altrettanto veloce la cancellazione del tweet, sebbene in rete restino comunque alcune tracce di quanto scritto in precedenza. La ex fidanzata di Sala stavolta ha postato su Instagram, dove resta un altro suo messaggio pubblicato dopo aver appreso del dramma: “Non riesco a smettere di pensare a te, Emi. La vita può cambiare in un secondo, siamo polvere in questo universo. Perché succedono queste cose ad un uomo così buono e bello, pieno di progetti e gran lavoratore? Per favore investigate, non smettete di cercarlo! Non ci credo che abbiano sospeso le ricerche per il maltempo proprio quando erano stati trovati i primi detriti dell’aereo”.

La polizia del Guernesey ha annunciato di aver sospeso le ricerche del calciatore e dell'aereo scomparso lunedì scorso nei pressi del Canale della Manica. "Malgrado il massimo impegno che abbiamo profuso nelle ricerche che si sono svolte in un'area di circa 1700 miglia quadrate, non c'è traccia né dell'aereo né delle due persone a bordo – ha detto il capitano David Barker su Twitter-. Le speranze che ci siano dei sopravvissuti sono davvero remote". Una decisione a cui non solo la ex fidanzata si è opposta. "La sola cosa che chiedo è che si continui a cercare. Non è possibile che sia sparito così – ha implorato il padre Horacio Sala da Progreso dall'Argentina – "Speriamo di avere buone notizie che possano continuare a cercarlo". A stretto giro le parole della sorella di Emiliano, Romina, volata a Cardiff ì per seguire da vicino la vicenda, che ha detto di sentire nel suo "cuore che Emiliano è ancora vivo". "Per favore, per favore, per favore non fermate le ricerche. Capiamo lo sforzo ma per favore non fermatevi", ha detto la donna.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views