203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna deruba un novantenne dopo averlo abbracciato. Lui la insegue e la fa arrestare

L’anziano ha inseguito in bici la ragazza e l’ha fatta arrestare dai carabinieri.
A cura di D. F.
203 CONDIVISIONI
Immagine

La ragazza che qualche giorno fa ha tentato di rubare una catenella d'oro a un anziano di Marotta, nelle Marche, ricorrendo alla "tecnica dell'abbraccio" credeva evidentemente di avere a che fare con un uomo poco lucido che non si sarebbe accoro di nulla. Invece la giovane è stata arrestata proprio grazie alla grande prontezza dell'uomo, 90 anni, che prima l'ha inseguita, poi ha preteso la restituzione dell'oggetto prezioso, infine l'ha fatta arrestare.

La tecnica adoperata dalla donna è molto semplice ed è bene descriverla affinché nessuno ne rimanga vittima: consiste nel finto riconoscimento di una persona con calorose effusioni d’affetto finalizzato a rubare portafogli o gioielli. Un copione già collaudato andato in scena qualche pomeriggio fa proprio a Marotta. La donna, probabilmente insieme a una complice, passeggiava per la città quando ha visto l’anziano che stava facendo piccoli lavori di giardinaggio nel cortile della sua casa. La donna l'ha avvicinato, gli ha proposto in modo esplicito di avere un rapporto sessuale e ha tentato di abbracciarlo.

Il novantenne, per niente persuaso da quell'avvenente signorina, l’ha respinta allontanandola in modo energico da casa. Poco dopo, quando si è accorto di non aver più la catenina con il crocefisso in oro, ha inforcato la bici e l'ha inseguita fino alla stazione ferroviaria. Qui l’ha affrontata con determinazione e coraggio finché la donna, vista l’insistenza, ha preso la collanina in oro che aveva nascosto nelle mutande e gliel’ha restituita. Intanto i carabinieri della stazione di Marotta, allertati da un vicino che aveva assistito a tutta la scena, hanno avviato le ricerche individuando i due nel momento esatto della restituzione dell'oggetto prezioso e facendo scattare l'arresto per la ladruncola, una senza fissa dimora arrestata in flagranza di reato per furto con destrezza.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views