63 CONDIVISIONI

Napoli, a Città della Scienza arrivano gli Smart Education & Technology Days

Dal 25 al 27 ottobre a Città della Scienza torna la quindicesima edizione di “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola”, convention nazionale dedicata al mondo della scuola sulla didattica innovativa.
A cura di Redazione Cultura
63 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giorni interamente dedicati alla didattica innovativa. Torna “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola”, convention nazionale dedicata al mondo della scuola sulla didattica innovativa, giunta alla quindicesima edizione. L’appuntamento è dal 25 al 27 ottobre 2017 a Napoli, a Città della Scienza, dove la Regione Campania, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha organizzato

La tre giorni di “Smart Education & Technology Days"  è dedicata a docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, agli educatori e ai formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, esperti, imprese, startup innovative, realtà del mondo della ricerca, delle associazioni e delle professioni.

Un'occasione per vivere il mondo della scuola quale luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti coloro che si occupano di educazione e di didattica. Autorevoli relatori e relatrici, in sessioni plenarie e sessioni parallele, per condividere suggestioni e connessioni educative su grandi temi, seminari, workshop per presentare e scambiare esperienze e buone pratiche, tavole rotonde per dialogare con approcci culturali e visioni aperti e costruttivi. Non mancherà anche quest’anno il protagonismo delle scuole, che presenteranno progetti ed iniziative speciali.

Tra gli eventi si segnala, in particolare, la presentazione della piattaforma on line www.scuolavivacampania.it, dedicata alla diffusione ed alla conoscenza delle azioni promosse dal Programma SCUOLA VIVA che si terrà nella prima giornata della convention, mercoledì 25, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Newton alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views