3.637 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Macerata, carabiniere ucciso dal coronavirus a 59 anni: lascia moglie e figlio

L’Arma dei carabinieri piange la scomparsa di Federico La Rotonda, appuntato di origine ligure in servizio nelle Marche. Era ricoverato all’ospedale di Ancona per l’aggravarsi delle condizioni da covid. Il cordoglio del ministro della Difesa Guerini.
A cura di Giorgio Scura
3.637 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiamava Federico La Rotonda, aveva 59 anni, sposato con un figlio, ed era uno stimato carabiniere in servizio a Macerata. È lui l'ennesima vittima tra i militari dell'arma. Originario della Liguria, è deceduto ieri all'ospedale Torrette di Ancona dove era stato ricoverato per l'aggravarsi delle sue condizioni dopo il contagio da coronavirus.

L'appuntato La Rotonda era entrato nell’Arma nel 1983 ed era stato in servizio in Piemonte, Liguria e poi nelle Marche, a Macerata dal 2012. Si legge nella pagina Fb dei carabinieri: "Tutti i carabinieri si stringono in questo momento attorno alla moglie e al figlio, a cui non mancherà la nostra vicinanza. Ciao Federico". La scomparsa del carabiniere per coronavirus ha sconvolto l’intera comunità maceratese e tutto il comando provinciale.

Il cordoglio del ministro della Difesa Guerini

"Mi unisco al profondo dolore che ha colpito la famiglia dell'Appuntato Scelto Federico La Rotonda che si è spento dopo aver combattuto contro il contagio del Covid19. Un avvenimento tragico che testimonia lo straordinario senso del dovere e la forza irreprensibile che accompagna ogni giorno il servizio dei nostri Carabinieri. Un impegno quotidiano che espone i nostri militari a innumerevoli rischi per difendere i nostri concittadini. A tutti loro va l'abbraccio della Difesa e degli italiani" è stato il messaggio del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

3.637 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views