52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter a Napoli: all’Edenlandia un’escape room per il maghetto di Hogwarts

A Napoli, nello storico parco divertimenti di Edenlandia, è prevista a breve l’inaugurazione di un’escape room dedicata al maghetto di Hogwarts. Così i libri di J.K. Rowlings dedicati ad Harry Potter diventano un fenomeno ludico globale attraverso cui i più piccoli dovranno risolvere misteri e rompicapi.
A cura di Redazione Cultura
52 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

Harry Potter sbarca a Napoli. E lo fa nel luogo più consono alla sua storia, approdando all'Edenlandia, storico parco divertimenti partenopeo e non solo, visto che nel 1965 fu il primo ad aprire in Italia e che da qualche mese è tornato in una veste del tutto rinnovata. Motivo per cui qui, nello storico parco divertimenti, è prevista a breve, come annunciato sul sito della struttura, l'apertura di un'escape room dedicata al maghetto più famoso del mondo, uno dei personaggi letterari (e poi cinematografici e teatrali) più amato di sempre e mitizzato da diverse generazioni di lettori e appassionati. La escape room con a tema Harry Potter, firmata da Exitus, non è la prima di Edenlandia, a Napoli. Ve ne sono già diverse di famosa ispirazione, come quella dedicata a Resident Evil e ai Pirati dei Caraibi.

Un escape room per Harry Potter a Napoli

I partecipanti all'escape room, dedicata al maghetto di Hogwarts, saranno portati a spasso in un’atmosfera magica, che si rifà all’ambientazione della saga di J.K. Rowling, la scrittrice più famosa al mondo. Qui i ragazzini dovranno impegnare tutti se stessi per riuscire a risolvere misteri, enigmi e rompicapi e trovare le chiavi che li aiuteranno a fuggire dalle stanze in cui sono rinchiusi. Ovviamente nessun pericolo, è solo un gioco.

Per uscire dalle escape room i partecipanti dovranno, grazie all'uso delle proprie capacità logiche, proprio alla maniera di Harry, magari aiutandosi tra loro e imparando a lavorare in gruppo, per cercare una via d’uscita da una stanza allestita a tema. E soprattutto dovranno farlo entro un tempo prestabilito. In tutto, per le sei stanze dedicate ad Harry Potter, il percorso durerà una ventina di minuti.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views