Ore 0.55 – A Torpé sarebbe morta un'anziana invalida che a causa delle sue condizioni non è riuscita a mettersi in salvo ed uscire dalla sua abitazione che si riempiva d'acqua.

Ore 0.49 – Tra i dispersi una mamma con due bimbi

Ore 0.44 – Aeroporto e Porto di Olbia chiusi

Ore 0.29 – Evacuato San Nicolò D'Arcidano (OR)

Ore 0.25 – In questo momento a Torpé ci sono persone arrampicate sugli alberi in attesa degli elicotteri

Ore 0.15 – Evacuati anche i mille abitanti di Terralba. Sarebbe straripato il Rio Mogoro. La parte bassa del paese evacuata con i gommoni

Ore 0.05 – Tre poliziotti ricoverati, uno morto.

Ore 23.50 – Il comune di Torpè (NU) sta evacuando i cittadini verso la zona alta del paese. Sono queste le ultime informazioni che giungono dalla Sardegna. L'emittente Videolina avrebbe appena annunciato il pericolo del cedimento della diga.

Ore 23.30 – CLEOPATRA FA 9 MORTI – E' drammatico il bilancio del nubifragio in Sardegna. Oltre alla donna morta ad Uras (Oristano), altre tre persone sono decedute in Gallura, due a Olbia – mamma e figlia rinvenuto dentro un'auto travolta dalla furia dell'acqua – e un uomo a Telti, in seguito al crollo di un ponte. Muore anche un agente dopo che quattro poliziotti sono finiti sotto un ponte di Dorgali (Nuoro), sulla Provinciale 46 Oliena-Dorgali: tre sono stati salvati e si trovano ora in prognosi riservata. Morta un'anziana di 90 anni, nella sua abitazione invasa dall'acqua a Torpè, in provincia di Nuoro. Per il crollo del ponte sulla provinciale 38 Olbia-Tempio (nella foto) hanno perso la vita altre 3 persone.

Ore 21.50 – Almeno 5 dispersi ad Olbia -Situazione drammatica tra Olbia e Tempio dove sono 5, secondo la Protezione Civile, i dispersi per il crollo di un ponte e un terrapieno nella strada. Un bilancio che rischia di aggravarsi, visto che le ricerche proseguono in condizioni difficile in zone buie e difficilmente raggiungibili per il cattivo tempo. Nel crollo del ponte 3 persone poi sono rimaste ferite e recuperate dai vigili del fuoco. I feriti, secondo quanto affermano i vigili del fuoco, erano a bordo di due auto rimaste coinvolte nel crollo.

UPDATE 21.00 – Due dispersi in Gallura – Situazione drammatica in Gallura, dove si registrano due persone disperse: un uomo sui 35 anni e il figlio piccolo, scomparsi in seguito al crollo di un terrapieno, in località Raica, nella strada che da Olbia porta a Telti. Da qualche ora la protezione civile è impegnate nelle loro ricerche.

UPDATE 20.00 Morta una donna ad Uras (Oristano) – Una donna di 70 anni è stata trovata morta nella sua casa allagata a Uras, in provincia di Oristano. Ancora da chiarire le cause del decesso. Il marito della vittima è stato trasportato all'ospedale di Oristano in stato di ipotermia. C'è da dire che Uras è uno dei comuni più colpiti dal ciclone Cleopatra, molte le persone sfollate.

Il ciclone Cleopatra si è abbattuto con tutta la sua forza sulla Sardegna, facendo già le prime vittime. Ad Onanì, nel nuorese, in allevatore è stato travolto dal fiume in piena, mentre il figlio si è salvato per miracolo. I vigili del fuoco sono ora impegnati nelle ricerche del 51 anni, portato via sotto lo sguardo del figlio. La situazione sembra grave in tutta la Regione: gran lavoro per protezione civile, forestale, volontari e le diverse polizie municipali, oltre che per gli stessi pompieri. Anche l'Enel ha messo in campo 500 persone per far fronte all'emergenza per le numerose linee elettriche saltate.

La situazione più grave in Gallura, Oristanese, Nuorese e nel Medio Campidano, dove due persone sono state tratte in salva mentre erano intrappolate nelle loro auto invase dall'acqua e diversi animali sono stati soccorsi. Nelle campagne i piani terra di alcune abitazioni sono stati allagati. Come scrive l'Unione Sarda a Siliqua sono stati evacuati alcuni casolari di campagna. Chiuse al traffico la strada 293 di Giba, all'altezza della casa cantoniera "Acquacotta" e la statale 196 Villasor-Guspini .  Al Comune di Villacidro si è costituita un'unità di crisi per rispondere all'emergenza. Una piccola tregua per quanto riguarda la pioggia, è prevista per la giornata di domani.