513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Luigi Preiti: non uno squilibrato, né un disperato

Secondo quanto emerge le condizioni economiche della sua famiglia non erano drammatiche e l’uomo non era né depresso né squilibrato.
A cura di Davide Falcioni
513 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi minuti dopo la tragica sparatoria di stamattina a Roma, le agenzie stampa hanno iniziato a delineare il profilo dell'attentatore. Il minimo comun denominatore era una sola parola – "squilibrato" – pronunciata come un mantra ossessivo e rilanciata da radio, tv e giornali. Ma chi è davvero Luigi Preiti? L'uomo, dopo la separazione dalla moglie, viveva a Rosarno, in Puglia, dopo quasi 20 anni di emigrazione nel Nord Italia e un lavoro come muratore, anche quello perso. Raccontano i genitori che ieri mattina era partito: lo faceva spesso per andare a cercare un lavoro fuori dalla sua terra, anche se fonti della stampa rivelano che Luigi non era disperato, né depresso, e che quindi il gesto di stamattina appare inspiegabile, anche perché le condizioni economiche della sua famiglia non erano drammatiche.

Per questa ragione nelle scorse ore i carabinieri hanno perquisito l'abitazione dei genitori dove Luigi Preiti viveva. Cercano qualsiasi indizio utile a capire le ragioni di un gesto del genere. La sua auto è stata individuata davanti alla stazione di Gioia Tauro, da cui è partito ieri in treno. I carabinieri l'hanno transennata e ora attendono gli artificieri per i controlli del caso. Nelle prossime ore saranno sentiti il padre, la madre e le due sorelle di Luigi che vivono a Rosarno, ma non nella famiglia d'origine. Luigi davanti a Palazzo Chigi ha più volte urlato "ammazzatemi", e la sensazione è che per una qualche ragione volesse farla finita.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views