video suggerito
video suggerito

Cancellieri: Bartolomeo Gagliano è stato catturato in Francia

Il serial killer evaso dal carcere di Genova e in fuga da due giorni è stato catturato a Mentone. L’annuncio del Ministro della Giustizia. Si profila un trasferimento per il direttore del carcere Salvatore Mazzeo.
A cura di Susanna Picone
516 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il serial killer Bartolomeo Gagliano, evaso dopo un permesso premio dal carcere di Genova e in fuga ormai da due giorni, è stato catturato a Mentone, in Francia. La notizia è stata diffusa dal ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, che questa mattina ha riferito in Aula sul caso del pericoloso detenuto. La Cancellieri ha dato l’annuncio nel corso di un’audizione in commissione al Senato, leggendo un foglietto che le è stato presentato da un collaboratore. “Evviva è stato arrestato anche l’evaso di Genova! È un regalo di Natale”: subito è scattato un applauso, la notizia dell’arresto di Gagliano è arrivata infatti poco dopo quella dell’altro detenuto evaso da Pescara. “'Pescara e Genova, tutti e due”, ha quindi aggiunto il ministro, facendo appunto riferimento alla cattura del pentito Pietro Esposito, arrestato a Forlì. Entrambi, sia Gagliano che Esposito, non erano rientrati in carcere dopo aver avuto dei permessi premio.

Trasferimento per il direttore del carcere – Intanto, dopo l’evasione del serial killer Gagliano, si profila un trasferimento per il direttore del carcere di Genova Marassi Salvatore Mazzeo. Secondo quanto apprende l’Ansa, a breve sarà disposto il suo spostamento presso il Provveditorato regionale per la Liguria dell’Amministrazione Penitenziaria. Mazzeo, in seguito all’evasione di Bartolomeo Gagliano, aveva dichiarato di non conoscere i precedenti penali del serial killer: “Per noi era un rapinatore”, aveva detto. In mattinata, Cancellieri aveva invece chiarito come l'amministrazione carceraria e i magistrati di sorveglianza conoscessero tutti i dettagli del fascicolo giudiziario dell'uomo. A proposito della cattura del serial killer è intervenuto anche il suo avvocato Iavicoli che ha detto di averlo sentito in mattinata: “Mi ha telefonato oggi a mezzogiorno che si voleva costituire. E invece l’hanno catturato prima”. Lo stesso legale di Gagliano ha riportato quelle che sarebbero state le prime parole del serial killer in fuga fino a poco fa: “Sono dispiaciuto per aver tradito la fiducia della dottoressa Verrina e del dottor Mazzeo”.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views