9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calabria, bus contro guardrail: due morti, un arresto per omicidio stradale

A perdere la vita l’autista del mezzo pesante e una donna che ha tamponato un’altra auto nella coda formatasi dopo l’incidente.
A cura di Davide Falcioni
9 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono morte in un doppio incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 19,30, in direzione sud sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Altilia e San Mango, in Calabria. Stando a quanto accertato dalla polizia stradale, un pullman su cui viaggiava solo il conducente, è finito fuori strada travolgendo diversi metri di guardrail. L’autista è deceduto sul colpo. La tragedia ha causato una lunga coda, sulla quale è piombata improvvisamente un'automobile. Nel tamponamento è morta una donna che si trovava a bordo della sua macchina. Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia stradale, anche i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e il personale dell’Anas. L’autostrada è stata chiusa fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza. Il conducente di una delle auto coinvolte in uno dei due incidenti è stato arrestato per omicidio stradale.

La serie di incidenti si è verificata in un tratto di autostrada caratterizzato da numerosi tunnel e viadotti, lungo la corsia sud. Il blocco della circolazione automobilistica è durato diverse ore e la coda è andata gradualmente a smaltirsi solo quando la polizia stradale ha deciso di consentire il traffico sulla corsia nord, istituendo per un breve spezzone il doppio senso di marcia.

Nel frattempo nei punti dei due incidenti erano a lavoro gli uomini delle forze dell'ordine ed i vigili del fuoco: è stato necessario utilizzare la fiamma ossidrica per tagliare le lamiere dell'autobus ed estrarre il corpo purtroppo ormai senza vita del conducente, Raffaele Bressi. Il mezzo pesante, sul quale fortunatamente non viaggiavano passeggeri, ha urtato il guardrail, ha violentemente urtato il guardrail finendo la sua corsa dopo decine di metri contro uno spartitraffico di cemento. Solo l'autopsia potrà stabilire se l'autista ha avuto un malore prima di schiantarsi e perdere la vita. Pochi minuti dopo una tragica sorte attendeva anche la 67enne di Vibo Valentia Rita Ramondino, alla guida di un'Opel quando ha tamponato altre vetture in coda. Soccorsa dall'ambulanza, è deceduta durante il trasporto in ospedale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views