12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, 4 minorenni prendono di mira un disabile: per due volte immobilizzato e rapinato

A Bologna quattro ragazzini, tutti minorenni, hanno preso di mira un trentunenne che ha un disagio psichico e, con la scusa di offrigli un po’ di marijuana, per due volte lo hanno immobilizzato e rapinato. La prima rapina sabato, poi ieri la baby gang ci ha riprovato. In tre sono stati arrestati.
A cura di Susanna Picone
12 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro ragazzini, tutti minorenni, avrebbero preso di mira un giovane disabile e, dopo averlo avvicinato con la scusa di offrirgli un po’ di marijuana, lo avrebbero per due volte immobilizzato e rapinato. La doppia aggressione è andata in scena nella periferia di Bologna, in zona Savena, tra via Faenza e un parco pubblico in via Istria. La vittima della baby gang è un giovane di trentuno anni che vive in una casa famiglia ed è affetto da un disagio psichico. Dei quattro ragazzini che lo avrebbero aggredito in tre sono stati arrestati mercoledì dalla Polizia: il più piccolo è un bolognese di quindici anni, gli altri due hanno sedici anni, uno nato in Albania e l'altro cittadino marocchino nato a Vercelli.

Il giovane rapinato sabato scorso, mercoledì il secondo tentativo della baby gang – Secondo quanto ricostruito, la prima volta il trentunenne è stato aggredito e rapinato sabato scorso: i minorenni lo avrebbero convinto con una scusa a seguirlo e, giunti in un angolo, lo avrebbero immobilizzato e derubato del portafogli con dentro 70 euro. Ieri pomeriggio la scena si è sostanzialmente ripetuta quando il giovane, incrociando tre dei suoi aggressori, si è avvicinato per chiedere i suoi soldi. I ragazzini a quel punto avrebbero finto di accettare, poi lo avrebbero riportato nel giardino e tentato nuovamente di rapinarlo. Ma questa volta il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare. Poi ha chiamato il 113 e in pochi minuti i poliziotti hanno rintracciato i due sedicenni e il quindicenne in un fast food poco lontano dalla strada teatro della tentata rapina. I due sedicenni, che avevano già precedenti, sono stati portati all'istituto penale minorile del Pratello, il quindicenne invece era incensurato ed è agli arresti domiciliari. Il quarto ragazzo che avrebbe partecipato alla prima rapina non è stato ancora identificato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views