1.385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 11 anni in gita scolastica scompare nei boschi: ritrovato dopo ore di ricerca

Dopo ore di angoscia e ricerche a tappeto da parte di vigili del fuoco, forze dell’ordine e Soccorso alpino e speleologico, il piccolo è stato ritrovato sano e salvo ad alcuni chilometri di distanza dal luogo della scomparsa. L’11enne si sarebbe addentrato nei boschi durante una escursione con i compagni di classe.
A cura di Antonio Palma
1.385 CONDIVISIONI
Immagine

Ore di apprensione nella mattinata di giovedì in Toscana per un bambino di 11 anni, sparito improvvisamente nel nulla mentre era in gita scolastica con la propria classe in Maremma. Il piccolo si era smarrito mentre si trovava in località Portiglioni, nel territorio del comune di Scarlino, nel Grossetano. Sono scattate subito le ricerche a tappeto che fortunatamente dopo alcune ore si sono concluse positivamente con il ritrovamento del piccolo sano e salvo. Da quanto emerso in base alle testimonianze di amichetti e accompagnatori della scolaresca, sembra che, per motivi che dovranno essere accertati, il ragazzino si sia allontanato volontariamente dal resto del gruppo. Forse si è addentrato nel bosco ma si è perso e non ha fatto più ritorno.  Da quanto appreso, la scolaresca in gita sarebbe arrivata da Follonica per una escursione in zona tra Puntone e Cala Violina.

Dopo l'allarme lanciato dagli accompagnatori, era scattata immediatamente una vasta ricerca in tutta l'area a cui hanno partecipato uomini dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del Soccorso alpino e speleologico. Sul posto anche due squadre cinofili dei comandi dei pompieri di Grosseto e Arezzo specializzate in ricerca di persone, oltre a ai volontari di diverse associazioni della zona. A coadiuvare i soccorritori dall'alto anche un elicottero dei vigili del fuoco mentre erano pronti a intervenire anche i sanitari di 118 e Croce Rossa. Allertate infine anche squadre di altri comandi dei pompieri che erano pronte a intervenire nel caso di bisogno. Fortunatamente non vi è stata la necessità del loro intervento perché l'11enne è stato avvistato poche ore dopo e soccorso. Dalle prime notizie pare che sia stato ritrovato a diversi chilometri di distanza dal luogo della scomparsa dove forse è giunto cercando di ritrovare la strada

1.385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views