video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “In Italia non c’è democrazia, io sono innocente. Grillo è come Hitler”

L’ex Cavaliere è un vulcano in eruzione. Intervistato a Mattino Cinque, ne ha per tutti. Dal Presidente della Repubblica, passando per la magistratura e il leader dei 5 stelle. E poi Merkel e Sarkozy che “non capiscono di economia”.
A cura di Biagio Chiariello
4.786 CONDIVISIONI
Immagine

In Italia non c'è democrazia, si tornerà al voto tra un anno e mezzo, Merkel e Sarkozy non capiscono di politica e Grillo è come Hitler. Silvio Berlusconi, intervistato a Mattino 5, è un fiume in piena. "La sentenza Mediaset è stata un altro colpo, utilizzato per cacciarmi dal Senato e rendermi incandidabile per sei anni, e ha tolto il leader del centrodestra e l’unico che riusciva a tenere insieme i moderati”, dice in riferimento alla condanna (ad un anno, al netto del condono) ai servizi sociali che l'ex Cavaliere deve scontare in un centro per anziani a Cesano Boscone (Milano) della Fondazione Sacra Famiglia. E ritorna ancora sulla richiesta a Napolitano. Il capo dello Stato sa "che la sentenza Mediaset è infondata e ingiusta" e doveva "sentire il dovere morale di darmi la grazia", non potevo "chiederla io perché altrimenti ammetterei la colpa".

"Tra un anno si torna al voto" – "Cancelli il nome democrazia e parliamo dell'attuale situazione che è lontana da tutte le regole democratiche, purtroppo in Italia noi abbiamo avuto 4 colpi di stato. Un colpo di stato si ha quando un governo viene mandato a casa e ce n'è un altro che non passa dalla urne", dice ancora Berlusconi, che non manca di ripercorrere le varie fasi politico/giudiziarie dalla sua discesa in campo nel ‘94 ad oggi. In particolare, si sofferma sul 2011, "quando ci è stato scatenato contro di tutto, anche la magistratura". Quindi una previsione sull'attuale situazione politica. "Il desiderio della sinistra – dice l'ex premier – è di arrivare con questo governo e questa legislatura al 2018, io invece penso che purtroppo le cose per la nostra economia non andranno "bene e bisognerà tornare a votare tra un anno, un anno e mezzo".

"Grillo come Hitler" – Gli italiani devono imparare ad avere paura perché Grillo lo si vede anche dal modo in cui organizza la sua setta mi fa ricordare personaggi come Robespierre oppure Marx e Lenin. Grillo è il prototipo di questi signori Hitler compreso". Afferma ancora Silvio Berlusconi a Mattino Cinque.

4.786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy