6.387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi candidato alle Europee: “Me lo chiedono tutti, per salvare l’Italia bisogna fare sul serio”

Silvio Berlusconi annuncia da Fiuggi la sua possibile candidatura alle elezioni europee del 2019. “E’ ciò che mi chiedono tutti. Se dobbiamo salvare l’Italia, bisogna cominciare a fare le cose sul serio. Siamo sicuri che l’Italia migliore vincerà ancora”.
A cura di Ida Artiaco
6.387 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi potrebbe candidarsi alle prossime elezioni Europee, in programma nella primavera del 2019. A rivelarlo è lo stesso Cavaliere, mentre lascia Fiuggi, dove è stato impegnato nella manifestazione "L'Italia e l'Europa che vogliamo", organizzata da Antonio Tajani. Dopo aver duramente attaccato il Movimento 5 Stelle e il governo con la Lega Nord di Salvini, il leader di Forza Italia ha annunciato: "Sarò anche io in campo alle prossime elezioni per salvare il paese che amo".

Dopo la fine dei lavori è tornato sull'argomento, incalzato dalle domande dei cronisti: "Io candidato alle Europee?Penso di sì, è ciò che mi chiedono tutti – ha detto -. E poi, se dobbiamo, salvare l'Italia, bisogna cominciare a fare le cose sul serio". Nonostante i retroscena raccontino che Salvini è sicuro che Berlusconi non correrà alla prossima tornata elettorale europea. "Berlusconi mi ha assicurato che non ha alcuna intenzione di candidarsi alle Europee – avrebbe dichiarato il vicepremier -. Dice che è concentrato su altro, che non se la sente di affrontare un impegno così e che preferisce dedicarsi alla famiglia".

Lo stesso Berlusconi non ha avuto parole lusinghiere per il leader del Carroccio, dal quale arrivano frasi "sgradevoli e inaccettabili". Infine, ha concluso: "Vogliamo che quest’Italia sia protagonista della nuova stagione politica, che realizzi, a partire da noi stessi, un profondo rinnovamento, che premi il merito, la capacità e l’impegno. Ancora una volta diciamo ad alta voce Forza Italia. Siamo sicuri che l’Italia migliore vincerà ancora".

6.387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views