906 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autista sorpassa in diretta Facebook e si schianta con un tir. È strage: 9 morti

La tragedia è avvenuta in Ungheria, ad una sessantina di chilometri dalla capitale Budapest. L’uomo si stava riprendendo in diretta sul social network mentre era alla guida del su mezzo. Una terribile imprudenza costata la vita a 9 persone.
A cura di Biagio Chiariello
906 CONDIVISIONI
Immagine

La morte corre su Facebook. Un’autista di bus si è ripreso con il telefonino in diretta live sul social network mentre è alla guida del suo mezzo. Il filmato mostra prima l'uomo sorridente, poi dopo aver girato la fotocamera sulla strada decide di compiere un sorpasso. I commenti che però arrivano in tempo reale lo distraggono dal sopraggiungere di un altro tir in senso opposto. Lo schianto frontale è inevitabile.

Il video si interrompe pochissimi istanti prima dell’impatto nel momento in cui l’autista si rende conto di quello che sta accadendo, quando però ormai è troppo tardi per tentare qualsiasi tipo di manovra. Una storia terribile avvenuta a circa 60 km di distanza da Budapest e costata la vita a 9 persone, tra cui lo stesso autista insieme agli altri passeggeri che erano a bordo del pullman. Si tratta di 7 uomini e due donne tutti provenienti da Agristeu in Romania. Il gruppo stava rientrando a casa dalla Slovenia.

Una tragedia che in qualche modo riporta alla mente quella delle due modelle Sofia Magerko, 16 anni, e la sua amica Dasha Medvedeva di 24 anni, avvenuta in Ucraina lo scorso luglio. Sofia, vincitrice di un concorso di bellezza locale nella sua città natale di Izyum, è morta sul colpo. Dasha invece è deceduta sulla strada per l'ospedale. Il video sconvolgente mostra le due ragazze che bevono, ridendo e scherzando, e salutano la telecamera del cellulare con un ‘Ciao ragazzi'. Qualche secondo prima dell'impatto, dicono quanto si stiano “godendo la vita”. Ma le risate vengono subito sostituite dalle urla, e poi il nulla.

906 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views