Volo Brindisi-Bergamo fa 4 ore di ritardo, Ryanair dovrà risarcire passeggero per 400 euro

Raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio da Brindisi è stata una vera e propria impresa per un salentino di 61 anni che lo scorso 6 dicembre ha dovuto aspettare ore prima di arrivare a destinazione. E per questo quel passeggero si è rivolto al giudice di pace di Brindisi che ha condannato la compagnia aerea a un risarcimento. Il volo in ritardo era il FR8096 Brindisi-Orio al Serio della compagnia aera Ryanair: l’aereo sarebbe dovuto decollare alle 19,30 del 6 dicembre 2015 e arrivare alle 21,10 a Bergamo, ma il passeggero che ha chiesto giustizia, assieme agli altri, era stato costretto a un'estenuante attesa allo scalo, tra l’altro senza venire informato dalla compagnia aerea su causa e durata del ritardo.
Il passeggero costretto anche a trascorrere la notte in aeroporto – Alla fine i passeggeri sono stati imbarcati solo a mezzanotte sul volo Ryanair e sono arrivati a Bergamo con 4 ore e 20 minuti di ritardo. Vista l’ora, il sessantunenne era anche stato costretto a trascorrere la notte all'aeroporto di Bergamo dato che non c’erano più navette a disposizione per raggiungere la città. Per quel ritardo, secondo il giudice al quale il salentino si è rivolto, Ryanair dovrà ora versargli 400 euro, quanto da lui stesso chiesto come rimborso danni.