video suggerito
video suggerito

Violenza sessuale su un’adolescente nell’ascensore condominiale: arrestato 30enne a Bologna

Un 30enne è stato arrestato a Bologna dai carabinieri, indagato per aver violentato sessualmente una minorenne: secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, il 4 giugno aveva bloccato una ragazzina nell’ascensore del condominio.
A cura di Dario Famà
16 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un italiano di 30 anni è stato arrestato stamattina a Bologna dai carabinieri: è indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di un'adolescente. L'uomo è stato condotto agli arresti domiciliari su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale locale. A richiedere il provvedimento è stato il pubblico ministero, attualmente a capo delle indagini.

L'episodio risale al 4 giugno scorso, quando la giovane era uscita da scuola per tornare a casa. Arrivata nel palazzo, la ragazzina era salita in ascensore, dove sarebbe stata bloccata in un angolo dal 30enne, che l'avrebbe palpeggiata: l'adulto sarebbe entrato un istante prima della chiusura della porte. Secondo quanto emerso dalle indagini portate avanti dall'Arma dei Carabinieri, le urla e il pianto della minorenne lo avrebbero spaventato, situazione che lo avrebbe spinto a uscire appena possibile.

Dopo aver raccontato quanto accaduto, il giorno stesso la madre della ragazza aveva denunciato il fatto alla stazione dei militari di via Galliera, nel centro storico. Successivamente è stata raccolta una testimonianza dell'adolescente, in un'audizione protetta, condotta dal pm e alla presenza di una psicologa al fine di rendere il ricordo dell'episodio meno traumatico.

In seguito all'avvio delle indagini, le forze dell'ordine sono riuscite ad identificare l'uomo, che, stamattina, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Bologna Indipendenza, grazie anche alla collaborazione con la Squadra Mobile della Questura.

"È la fine di un incubo per le vittime, le loro famiglie e quanti sono stati particolarmente scossi da queste aggressioni ai danni di giovanissime ragazze, con modalità particolarmente insidiose. Vorrei ringraziare Carabinieri e Squadra Mobile della Polizia per questo intervento che ha portato all'arresto del molestatore seriale", il commento dell'assessore alla Sicurezza Matilde Madrid.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views